MARZO PIENO DI PODI PER IL TEAM RACE MOUNTAIN FOLCARELLI

Il mese di marzo parte bene per il team apriliano. Si comincia a raccogliere qualche risultato di spessore ad Andora (SV), sabato 2 e domenica 3 marzo con la Andora Race Cup, prova cross country valevole come prima tappa degli Internazionali d'Italia Series e come G.P. d'Inverno per i master.

 

Intanto nota di merito a Massimo Folcarelli che resta una garanzia in questo settore della mtb. Il nostro senior ha ottenuto la maglia di campione italiano d'inverno realizzata da Northwave (che supporta anche il team oramai da anni), grazie al miglior tempo Master 4 (56'15'') realizzato sul tracciato ligure.

 

Antonio Folcarelli, dopo il ritiro forzato a Verona (Parco Colombare) ha finalmente vissuto una giornata positiva. Nella prova di Andora, ha chiuso nella top ten Under 23. Bravo anche Thomas Menicacci che chiude in diciassettesima posizione tra gli Allievi di primo anno, una gara non facile per lui da quando ha iniziato a provvedere da sé agli allenamenti pomeridiani, visto che il fratello Michael è infortunato.

 

Simone Giampaolo e Simone Vari si piazzano rispettivamente alla ventesima e ventunesima posizione di classifica tra gli Esordienti di secondo anno. Tra gli amatori c'è anche Gianluca Olivieri, ottavo tra i master 4.

 


Quella di Barbarano Romano (VT) è stata la seconda prova cross country di rilievo affrontata dopo Andora. Si è trattato questa volta del Gran Prix d'inverno giovanile, nel parco di Marturanum, manifestazione attesa in modo speciale da noi. Partenza al top per Sofia Capagni che fa subito podio tra le donne esordienti 2^ anno. Medaglia di bronzo dopo la brava Valentina Corvi (Melavì Focus) ed Elvira Radaelli (Triangolo Lariano). Ottima performance di Simone Giampaolo che si piazza settimo tra gli esordienti, mentre Simone Vari chiude quattordicesimo.


Tra gli Allievi del team Race Mountain Folcarelli, tutti presenti, questo è stato l'ordine di arrivo: Federico De Paolis dodicesima posizione, Valerio Pisanu quattordicesimo, Thomas Menicacci ventitreesimo.

 

Bella la vittoria nella batteria Open, per Antonio Folcarelli che chiude con buon vantaggio su Stefano Capponi (EL - Pro Bike Riding Team) e Lorenzo Aringolo (U23 - Superbike Bravi Platform).

 

 

Domenica 24 marzo, i ragazzi sono stati in trasferta in Umbria. A Gualdo Tadino, alle porte di Perugia, si è disputata la Cingolani Rokketta Legend, tappa del Gran Prix Centro Italia Giovanile. In questa occasione, Federico De Paolis non ha deluso le aspettative e ha finalmente messo il sigillo sulla prima posizione di classifica tra gli Allievi. Secondo classificato Nicholas Milesi (MTB Parre) e terzo Carlo Cortesi (Polisportiva Quillano Bike).


La nostra quota rosa, Sofia Capagni ha conquistato dal canto suo, un buon secondo posto tra le donne esordienti e tutti i nostri ragazzi si sono messi bene in evidenza tra gli agonisti. Ancora una vittoria per Antonio Folcarelli. Seconda piazza per Lorenzo Aringolo (Superbike Bravi Platform) e terza per Simone Verticchio (Asd Pedala che ti passa).

 

 
Massimo Folcarelli detta legge tra i master anche in terra umbra, ma domenica 30, parte del team torna a gareggiare nel Lazio. Antonio Folcarelli sarà presente alla XCP San Donato Val di Comino, gran fondo (43 km con 1550 D+) per rifinire la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti con le prove Xc. Il comparto giovanile sarà invece impegnato in Toscana nella prova di Barga (Lucca).

 

Il primo week end del mese di aprile si partirà alla volta di Pula (Croazia) per affrontare la due giorni, Kamenjak Rocky Trails.

Altre News