Weekend con poche gioie per la Lugagnano Off Road

Incidenti di percorso che non danno il giusto merito all'impegno dei nostri atleti, con Allodi che si toglie la soddisfazione di entrare nella top ten di categoria. Quattro atleti della Lugagnano off roadsi sono recati all'Isola d'Elba, per partecipare al grande evento sportivo ed agonistico della Capoliveri Legend Cup. Debutto ufficiale in una marathon per il giovane Lorenzo Allodi impegnato sugli 80 km della prova valida per il campionato italiano Marathon nonché prova dell'Uci Marathon Series.

 


"Una bellissima esperienza a livello personale e di biker. Correre su questo fantastico percorso, contro i mostri sacri del mondo off road, è stato impagabile". Queste sono le parole di Lorenzo che ha concluso la sua prova al 68° posto assoluto giungendo nono nella sua categoria under 23, settimo tra gli italiani in gara.


Giornata sfortunata, invece, per Carlo Zuccolini, "fermato" da un indicazione errata. Un vero peccato. Stesso discorso è capitato, nella 50 km, per la rientrante Silvia Filiberti, atleta che stava facendo qualcosa al di là delle sue aspettative, considerato che era prima tra le masterwoman in gara. Un indicazione errata, e Silvia, percorre 10 km in più di gara. La biker conclude la gara ma non viene nemmeno inserita nella classifica generale. Al traguardo Luigi Marchetta, che conclude la sua prova al 170° posto assoluto conquistando il ventitresimo posto tra i master 3 (40/44).


Da segnalare che il nostro Luca Cerri si è cimentato, a Calvatone (CR) alla gara su strada riservata agli èlite ed under 23. "Una bellissima esperienza. Non pensavo che correre su strada ti potesse regalare certi emozioni ed un'adrenalina tipo partenza secca da gare di cross country. Mi sono divertito e ringraziando la società che mi ha permesso di fare questa gara".

Altre News