Thomas Crovetti, aria fresca per la Lugagnano Off Road

Il prossimo 11 maggio compirà 14 anni un altro dei tanti giovani appartenenti alla famiglia del Lugagnano Off Road. Diamo voce, e spazio, a Thomas Crovetti, classe 2006, Esordiente II anno, studente di 3^ media, nato a Fiorenzuola d'Arda (PC) e residente a Vernasca (PC). "Ho iniziato all'elementari a fare pallavolo nella squadra Pgs di Lugagnano. Questo per due anni. Poi per caso, grazie a mio zio Massimiliano, ho iniziato a praticare la mountainbike nel Lugagnano Off Road. Mi ricordo avevo 9 anni: un G3. Da quel momento mi sono innamorato di questo sport",


Pur giovane, Thomas, si è tolto già delle belle soddisfazioni. "I risultati più belli li ho ottenuti, ovviamente l'anno scorso, vincendo il circuito Santa Cruz Series, il Leonessa MTB Cup, vincendo anche il titolo regionale e l'Interprovinciale a Quattro Castella RE)"

.
Non male. C'era, quindi, molta curiosità da parte del team su questo biker per questa stagione. Cosa significa per te praticare la mountainbike? "Per me questo sport è molto importante perchè è all'aria aperta, mi aiuta nella crescita, mi insegna l'impegno ed il sacrificio che bisogna metterci per conquistare dei traguardi. Ed ho la possibilità di conoscere amici nuovi e passare tanto tempo con la mia squadra".


Domanda d'obbligo. Come ti alleni? "In questo periodo buio mi mantengo in forma facendo i rulli: programma studiato apposta per noi dal nostro preparatore atletico Andrea Rampini, abbinati a degli esercizi a corpo libero, indicati da Francesco Bottazzi".


Hai sulle gambe un solo anno di esperienza agonistica. Il percorso che hai gradito di più? "Non ho un percorso preferito. Però quelli che mi hanno appassionato di più sono Courmayeur, dove quest'anno si sono svolti i campionati Italiani, Chies d'Alpago, Nalles e il nostro percorso di Lugagnano".


La giornata che ricordi maggiormente? "La mia soddisfazione più bella è aver corso con la maglia della regione Emilia Romagna, ed aver partecipato agli Italiani".


Il biker che stimi di più? "Mattew Van Der Poel, perchè è molto forte e pratica più discipline".

 

Grazie Thomas. Vuoi salutare team e compagni di squadra? "Certamente. Il messaggio che vorrei lasciare alla mia squadra è questo: forza e coraggio perchè alla fine di questo brutto periodo ci ritroveremo tutti insieme in sella alla bicicletta più uniti e forti di prima".

Altre News