Poker di podi per il Lugagnano Off Road

La condizione non è ancora ottimale, ma grazie all'impegno e le capacità dei vari biker, il Lugagnano Off Road ottiene già importanti soddisfazioni nella disciplina della mountain bike. Domenica 23 febbraio, a Campochiesa, siamo in provincia di Savona, si è tenuto l'XC Coppa città di Albenga, gara nazionale per le categorie giovanili, e Top class regionale per le fasce amatoriali. Da rimarcare la presenza di quasi 700 biker. 


Veniamo al settore. Negli Esordienti II anno (14 anni) buona la prova di Thomas Crovetti che centra la top ten, concludendo decimo. Gli altri: 51° Lorenzo  Moschini , 53° Alberto  Cavallieri, 74° Mattia Magnani. Sfortunato, invece, Rayan El Meksali, ritirato per rottura catena. Rayan, essendo Esordienti I anno (13 anni) era al debutto in un contesto nazionale. In campo femminile, la nostra Greta Pighi, giunta sesta, ha dimostrato di avere già una buona gamba. Sfortunata, e brava, Alice Riboni, che coglie un ottimo secondo posto tra le Allieve II anno (16 anni), nonostante un incidente di percorso.

 
Passiamo agli Allievi con Alessandro Salotti ritirato per foratura, mentre Andrea Conti  chiude quarantacinquesimo nella fascia I (15 anni). Da rimarcare, e siamo nella categoria Open maschile, la buona prova di Gianluca Cerri, nono assoluto, e quinto tra gli under 23.

 

Ottime soddisfazioni, come sempre, da parte dei nostri master, con Silvia Filiberti quarta assoluta (terza fascia Mw2), mentre Carlo Zuccolini e Francesco Ferrari, conquistano il secondo posto nelle rispettive categorie master 5 (50/54) e master 7 (over 60). Nei master 4 (45/49), infine, Matteo Nefori sfiora la top ten, arrivando undicesimo: 14° Luigi Marchetta  

 

Altre News