Lugagnano Off Road, la Sesenna campionessa italiana CX

Risultato straordinario ottenuto dalla dinamica ciclista di Vernasca (PC). Federica Sesenna è stata impegnata venerdì a Schio (VI) ai Campionati Italiani di Ciclocross, con la Lugagnano Off Road, presente con due atleti, nella giornata riservata solo alle gare riservate ai master. Impegnata nella fascia Ews, Federica, parte un po' contratta.


"In effetti nel primo giro ero un po' indietro. Ma c'era il mio team manager Ilario Silva, che mi continuava ad incitare; a dirmi il mio distacco". La ciclista piacentina nel secondo giro si sblocca. "Ho preso il mio ritmo di gara e piano piano mi avvicinavo alla testa della corsa. Poi quando mi sono trovata lì davanti, ho capito che era il mio grande giorno".

 

Federica vince la maglia tricolore tra le Ews, relegando la seconda classifica a due minuti. "Stavo bene ed ero venuta a Schio convinta di poter puntare ad un risultato di grande rilevanza. Il risultato è arrivato. Sono campionessa italiana. Un sogno. Ringrazio la società, i miei compagni di squadra ed il team manager Ilario. Giornata fantastica".


Nella gara riservata ai master 7 (60/64), Francesco Ferrari disputa un ottima prova ma si deve accontentare del quarto posto. In casa Lugagnano off road si festeggia: alla grande! "Ho a disposizione degli atleti straordinari sotto ogni punto di vista - commenta con voce commossa Silva. "Danno sempre il massimo. Per me è un grande orgoglio accompagnarli e vederli alle gare. Oggi è una giornata fantastica per tutti. Grazie Federica per la dedica!".

 

 

 

Altre News