Il Lugagnano Offroad alla vigilia di Natale vince con Federica Sesenna

Il sodalizio piacentino del Lugagnano off road auguri ai numerosi appassionati del movimento settore fuoristrada un augurio di Buon Natale e buone feste. Un augurio sentito, e più volte lanciato dallo staff dirigenziale di Lugagnano Val D'Arda, durante la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Il Turista di Vernasca. Presenti un centinaio di persone. Serata conclusa con la consegna dei vari premi agli atleti che si sono distinti durante la stagione 2019.

 

 

Ma, in casa Lugagnano off road, si parla sempre di attività agonistica. Domenica 22 dicembre, a Cremona, si è tenuta la prova nazionale della Coppa Italia Giovanile. In gara, con i colori della Fci Emilia Romagna, la nostra Alice Riboni che ha conquistato la quinta posizione, sia nella prova del team relay (Staffetta), gareggiando con Christian Fantini, Filippo Fiorentini, Irma Siri e Luca Paletti, che nella classifica finale della Coppa Italia manifestazione riservata ai vari comitati, con Alice giunta undicesima nella prova riservata alle Allieve II anno (16 anni).


In gara, con i colori del team, Greta Pighi undicesima esordienti femmine II anno (14 anni); Lorenzo Moschini e Alberto Cavalieri 40^ e 48^ Esordienti II anno, segnalando anche il debutto ufficiale di Rayan El Meksali Rayan impegnato nella gara riservato ai G6 (24^).

 

A Massa Carrara, intanto, si è disputato il 4° Trofeo Cittadella dello Sport con Dorotea Viola Gilioli che chiude terza, nella gara Open femminile, precedendo Marianna Angelica Gilioli.

 

 

Alla vigilia di Natale, infine, tradizionale appuntamento a Lurago d'Erba (Co) con la prova del Trofeo Lombardia. Grande prova di Federica Sesenna, che vince con merito nella fascia femminile amatoriale, con la nostra atleta, che consolida il primato nel circuito regionale. "É la prima volta che vengo a gareggiare su questo percorso. Ho trovato molto fango, ed il tracciato era molto tecnico. Ho fatto fatica - conclude Federica - ma mi sono divertita. Ci tengo a fare gli auguri di buone feste a tutti i miei compagni di squadra ed allo staff della Lugagnano off road."

 

Altre News