Lugagnano Off Road, Cerri vince nel ciclocross

Un ultima domenica di ottobre decisamente intensa per il gruppo della Lugagnano Off RoadParliamo di mtb con l'ultima gara stagionale del calendario 2019. A Caselle (GE) si è disputata la Gran Fondo dell'Appennino (annullata due volte per il maltempo) valida come ultima prova del Circuito Nord Ovest. Da rimarcare la vittoria, in campo femminile, della nostra Silvia Filiberti che viene premiata anche come prima classificata nella generale Donne amatori del circuito. Grande soddisfazione per la nostra Silvia. Al via anche Luigi Marchetta che conclude dodicesimo nei master 4 (45/49) terminando 71° assoluto. 

 


Bella serata a Senna Lodigiana (LO) sede delle premiazioni finali della Francigena Mtb Cup. Una serata magica per la Lugagnano Off road che ha ricevuto gli applausi del pubblico presente per la vittoria ottenuta nella speciale classifica di società. A livello individuale premiati serata emozionante anche per Massimo Ghisoni, trionfatore nella sua categoria dei master 3 (40/44). Soddisfazione, in casa Lugagnano off road, per Federica Sesenna seconda in campo femminile, Marco Vedè secondo negli elitemaster (19/29),  Mauro Tosini terzo nei master 4 (45/49), premiato anche nella voce all finisher (avendo partecipato a tutte le gare) e Giovanni Bonomini  quinto nei master 1 (30/34).

 

Passiamo al ciclocross. A Cantoira (TO) di scena la terza prova del circuito nazionale del Giro d'Italia nonché prima prova della Coppa Piemonte. In gara Carlo Zuccolini che chiude undicesimo assoluto nella fascia 2 e quinto nei master 5 (50/54). "Felice di aver gareggiato su un percorso molto tecnico ed in un contesto importante come il Giro d'Italia. Ed è la prima volta che corro qui a Cantoira. Orgoglioso di aver rappresentato la società a questo avvenimento".

 


A Misano Adriatico (RN) appuntamento con il campionato regionale Fci Emilia Romagna di ciclocross.Assolo del nostro Luca Cerri, che in volata, vince l'importante gara Open "Sono super felice! Nonostante il problema meccanico alla leva del freno anteriore sono riuscito a tener botta fino alla fine! Per chi mi conosce bene sa cosa vuol dire per me questo scatto! Grazie a tutti per il tifo e al Lugagnanooffroad per l'assistenza".


A completare l'ottima giornata del team piacentino, arrivano anche i due titolo regionali conquistati da Greta  Pighi , tra le esordienti II anno (14 anni) ed Alice Riboni tra le Allieve II anno (16 anni). Ottimi risultati conquistati anche dagli altri componeneti della squadra. Dal quarto e sesto posto tra gli under 23 di Lorenzo Allodi e Gianguido Pighi; dall'undicesimo di Lorenzo Moschini, ed il quattordicesimo di Alberto Cavallieri, tra gli Esordienti II anno (14 anni).

 

Lugagnano Off Road - http://www.lugagnanooffroad.it    

Email lugnagnanooffroad@gmail.com

 

 

Altre News