Lugagnano Off Road protagonista nelle Santa Cruz Series

Il comitato organizzatore del circuito off road Santa Cruz Series (circuito di cross country che ha proposto dieci prove con l'organizzazione di una prova da parte della Lugagnano Off Road) rende note le classifiche ufficiali, a livello individuale e di società, dando appuntamento per il 4 ottobre data della festa di fine stagione, in quel di S. Giovanni Lupatoto (VR). Il team piacentino si è espresso su grandi livelli, sia a livello giovanile, amatoriale, ed anche per quanto concerne la categoria agonistica.

 


Analizziamo le classifiche finali partendo dal settore giovanile. In primis da rimarcare l'ottimo terzo posto nella speciale classifica di società. Un risultato emblematico dei grandi progressi evidenziati dai nostri giovani biker in questo contesto nazionale e regionale. Da rimarcare la vittoria, tra gli Esordienti I anno (13 anni) da parte di Thomas Crovetti. Bene anche Lorenzo Moschini (decimo), Alberto Cavalieri (tredicesimo)e Mattia Magnani (quindicesimo.

 

Tra gli Esordienti II anno (14 anni) Andrea Conti è ventunesimo. Appena dietro (23^) Alessandro Salotti. In campo femminile bravissima Greta Pighi che porta a casa il secondo posto tra le atlete del I anno (13 anni). Nelle Allieve I anno (15 anno) spicca l'ottima performance di Alice Riboni con la nostra biker che, il 4 ottobre, salirà sul gradino più alto del podio, essendo la vincitrice del circuito

 

Passiamo ai Master. Stagione importante per Federica Sesenna che conquista la piazza d'onore nella sua fascia (EWS-W1). Tra i master 3 (40/44) Massimo Ghisoni conclude al quinto posto, con Carlo Zuccolini che centra il secondo posto nei master 5 (50/54).

 

 

Categorie Agonistiche. Tanto impegno, una buona stagione, ed un risultato finale che lo soddisfa a pieno. Stiamo parlando di Luca Cerri che centra uno splendido terzo posto tra gli Open. Nella top ten anche Marco Marzani, sesto, precedendo nella generale Simone Tacconi. Non da meno Gianguido Pighi che si colloca al settimo posto tra gli Junior (17/18 anni).

 
Da registrare che la Lugagnano Off Road chiude al terzo posto nella speciale classifica di società fascia Agonistica - Amatori.

 

Un plauso va speso anche ad Andrea Conti ed Alice Riboni che verranno premiati nella speciale voce "all finisher": i due biker infatti hanno disputato tutte e dieci le tappe in programma

 

 

Altre News