Lugagnano Off Road, due settimi posti ed un sesto

Impegno, grande carattere, con alcuni atleti impegnati per la prima volta, in un contesto tricolore nella specialità team relay (staffetta). Prima giornata dei campionati italiani di mountain bike, nella località bellunese di Chies d’Alpago, in programma il team relay, gare di staffetta, che ha visto la presenza di dieci formazioni per il settore giovanile, sei per il team Open, e nove per il mondo degli amatori.

 

La società piacentina della Lugagnano off road è stato l’unico sodalizio a presentarsi all’evento tricolore, con una squadra in ogni categoria. In questo contesto, la Lugagnano off road, ha vinto il suo “scudetto”. Veniamo alle varie gare.

 

 

Nella gara Open, il team piacentino, ha proposto una formazione insolita, considerato che alcuni atleti, saranno impegnati al campionato italiano cross country, con l’intento di disputare un buon italiano. Sta di fatto che Gianguido Pighi, Luigi Stecconi, Dorotea Viola Gilioli, Marianna Gilioli e Marco Vaccari concludono al sesto posto.

 

Il gruppo master della Lugagnano off road si è presentato al via con Riccardo Delledonne, Carlo Zuccolini, Silvia Filiberti, Federica Sesenna e Luigi Marchetta. Una buona staffetta, che ha lottato fino all’ultimo, per entrare tra le prime cinque, in una gara tricolore, che ha proposto al via formazioni molto agguerrite

 

Stesso piazzamento conquistato dal gruppo giovani con quasi tutti i biker alla loro prima esperienza tricolore nel team relay. I nostri atleti ci hanno provato, ci hanno messo tanto impegno, mancando il sesto posto per una manciata di secondi. Un plauso a Lorenzo Moschini, Thomas Crovetti, Greta Pighi, Alice Riboni ed Andrea Conti.

Altre News