Le ragazze del Lugagnano Off Road nella top ten all'Italiano Giovanile

Scenario tricolore a Courmayeur (AO), con il calendario nazionale della FCI che proponeva il Campionato Italiano Giovanile di MTB per le categorie Esordienti ed Allievi maschile e femminile. Circa 600 i biker al via. La società piacentina della Lugagnano Off Road si presenta al tricolore con otto atleti.

 

 

Nelle due gare femminili Greta Pighi ed Alice Riboni entrano nella top ten. La Pighi è nona tra le Esordienti del I anno (13 anni), con Alice Riboni decima tra le Allieve I anno (15 anni). In campo maschile ottima prestazione di Thomas Crovetti che chiude il suo primo italiano con un buon diciassettesimo posto, considerato che al via si sono presentati ben 125 biker. Al 62° posto conclude Lorenzo Moschini; 75° Alberto Cavallieri, 110° Mattia Magnani.  Tra gli Esordienti II anno (14 anni) con al via 131 biker il nostro Andrea Conti  chiude 73°; 102° Alessandro Salotti 


Trasferta elvetica, infine, per Marzani e Tacconi impegnati ad Andermatt alla prova del circuito del Proffix Swiss Bike Cup. Decisamente bene per il giovane Marco Marzani, che in questo contesto internazionale, chiude trentasettesimo. Costretto al ritiro, causa foratura, lo sfortunato Simone Tacconi.

 

Lugagnano Off Road - http://www.lugagnanooffroad.it     Email lugnagnanooffroad@gmail.com

 

 

 

Altre News