Lugagnano Off Road prima società nella Francigena Cup

Dal settore giovanile, alla categoria agonistica maggiore, passando dai Master, c’è un po' di tutto nell’agenda agonistica della dinamica società piacentina della Lugagnano Off RoadPartiamo dalla località bolzanina di Valle di Casies sede delle due giorni nazionale di mtb.

 

Sabato appuntamento con il campionato italiano XC Eliminator. I migliori risultati. Nelle fascia Giovani femminile la nostra Alice Riboni entra nel tabellone principale (dalle qualifiche venivano presi i sedici miglior tempi), chiudendo questa avventura tricolore all’undicesimo posto. In gara Greta Pighi, che nelle qualifiche, ottiene il 22° miglior tempo. Nella fascia Open Gianguido Pighi chiude ventunesimo, con Luca Cerri che strappa il biglietto per i quarti di finale, chiudendo l’italiano al quattordicesimo posto.

 

 

Domenica spazio al cross country valido per il circuito nazionale della Coppa Italia. Percorso decisamente molto tecnico, e grande caldo. Nelle Allieve I anno (15 anni) la Riboni chiude al sesto posto, mentre tra le Esordienti I anno (13 anni) la Pighi è ottava. Tanto impegno da parte dei nostri ragazzi. Negli Esordienti I anno Lorenzo Moschini è quarantesimo, 51° Alberto Cavalieri, 55° Mattia Magnani. Negli Esordienti II anno (14 anni) chiudono la loro prova Andrea Conti (47°) che precede il compagno di squadra Alessandro Salotti.

Finestra aperta su Este località della provincia di Padova, che ha ospitato la dodicesima edizione della GF Astestina Superbike. Bravo Marco Vaccari (2h15’29”) che chiude al 105° posto assoluto (700 biker al via) conquistando il quattordicesimo posto tra gli Open.

 

Domenica 9 giugno si è disputata la decima edizione del trofeo Colli Banini, siamo a San Colombano al Lambro (MI), gara di cross country valida per il circuito della Francigena MTB Cup. Anello di 7 km con un dislivello di 200 metri al giro, da ripetere più volte in base alla categoria. La prima importante notizia per il team: grazie alle splendide prove di tutti i biker del team, la Lugagnano off road, vince la speciale classifica di società. L’altro aspetto importante, sono i risultati ottenuti dai vari biker.

 

In campo femminile arriva la vittoria di Federica Sesenna, e sul gradino più alto del podio salgono anche Riccardo Delledonne, vincitore nei master 2 (35/39), e Francesco Ferrari, primo nei master 7 (over 60).

 

Medaglia d’argento per Giovanni Bonomini  secondo nei master 1 (30/34), e per Carlo Zuccolini, secondo nei master 5 (50/54). Damiano Zucconi, intanto, porta a casa un ottimo terzo posto nei master 3 (40/44). In questa fascia Massimo Ghisoni   è quinto. Nella top ten anche Mauro Tosini, sesto nei master 4 (45/49), e Roberto Vincini, nono nei master 6 (55/59): tredicesimo Luigi Gravaghi

 

Web: http://www.lugagnanooffroad.it

Email: lugnagnanooffroad@gmail.com

 

 

Altre News