LUGAGNANO OFF ROAD: GRETA PIGHI ED ALICE RIBONI SUL PODIO

Operativi, agonisticamente parlando, gli atleti della Lugagnano off road anche nella giornata del 1 maggio.  A Cenesi frazione di Cisano sul Neva, siamo in terra ligure, appuntamento con la gara nazionale giovanile valida come prova del campionato italiano di Società. Ottime le due nostre ragazze che portano a casa, entrambe, il terzo posto. Bronzo per Greta Pighi tra le Esordienti I anno (13 anni), terza piazza per Alice Riboni tra le Allieve I anno (15 anni).

 

Buone le prove anche degli altri giovani biker, in un percorso davvero tecnico. Negli Esordienti I anno (13 anni) Thomas Crovetti chiude dodicesimo, precedendo di due posizioni Lorenzo Moschini. Negli Esordienti II anno (14 anni) Alessandro Salotti chiude trentesimo. In abbinata alla gara nazionale, si è tenuta anche la prova riservata agli Junior (17/18). Per Gian Guido Pighi arriva il quattordicesimo posto. Nella speciale classifica di società, in quel di Cisano, il team piacentino ha chiuso al settimo posto, ed nella classifica generale, come società, sono al dodicesimo posto.

 

 

Passiamo alla strada con la tradizionale Gf Giancarlo Perini Valli Piacentine, siamo alla quindicesima edizione, gara disputata a Carpaneto (Pc). Nel Percorso corto Clarissa Viciguerra (68ª assoluta nella gara) chiude terza assoluta della prova femminile, risultando la seconda della sua categoria (D1). Per Federica Sesenna (100ª assoluta), chiude quinta nella prova femminile e quarta nella fascia D1. Claudia Agnelli (135ª) è undicesima nella prova femminile, e seconda nella fascia D3.

 

A livello maschile Mauro Tosini chiude 63° assoluto e quinto nei Veterani 2; 70° Matteo Nefori (undicesimo Veterani 1) che precede Riccardo Delledonne (settimo Senior 2). Al traguardo anche Tiziano Racchetti, 92° assoluto, e secondo nei Supergentlemen. Nel percorso Medio Fabio Ghisoni è 48° assoluto, e nono nella categoria Veterani 1, con Massimo Ghisoni che conclude 196° assoluto e 41° nei Veterani 1.

Altre News