LUGAGNANO OFF ROAD VINCE IN LIGURIA CON LA FILIBERTI

Un fine settimana intenso per il gruppo della Lugagnano off road. Sabato 13 aprile, Francesco Ferrari ha partecipato alla terza edizione della Malteni Gravel Bootleggers con partenza da Rongy in Belgio. Manifestazione “gravel” di 280Km con un dislivello di 850 m D+. Nessuna partenza di massa, ma con partenza ogni minuto da parte di cinque ciclisti. Il tracciato prevede sezioni di ciottoli di Parigi Roubaix, piste di ghiaia a scorrimento veloce, aree sabbiose, foreste. Un po' di tutto. Una grande bella esperienza da parte di Ferrari che è rimasto in bici per circa 11 ore.

 

 

Domenica 14, a Garda (Vr) di scena la Granfondo del Garda gara valida per il circuito del Trek Zerowind. Giornata decisamente autunnale. Grande carattere da parte di Federica Sesenna (413° assoluta) che chiude quinta nella fascia A femminile. Un plauso anche a Marco Zazzali (254° assoluto) e trentaseiesimo M1 (30/34).

 

 

Andiamo in Liguria, a Sestri Levante, per la seconda edizione della Gf dei Due Mari seconda prova del circuito Nord Ovest mtb. Grande prova di Silvia Filiberti che vince la prova femminile. Una bella vittoria per Silvia. Per Luigi Marchetta (107° assoluto) arriva il quindicesimo posto tra i M4 (45/49).

 

 

Saliamo in provincia di Bolzano, per la gara di cross country valida per gli Internazionali d’Italia Series. Siamo a Nalles. Gara tosta e resa ancora più dura dalla pioggia caduta nella notte. Ma i nostri ragazzi si sono comportati egregiamente. Sabato prove Tecniche (abilità) per le categorie Giovani. Domenica mattina le prime a partire sono state le Donne Allieve e Esordienti, con Alice Riboni settima tra le Allieve I anno (15 anni), con Greta Pighi ottava tra le Esordienti I anno (13 anno). A seguire gli Esordienti. Nella prima fascia (13 anni) buon sedicesimo posto per Thomas Crovetti con Lorenzo Moschini che chiude ventiseiesimo: 76° Mattia Magnani.  Negli Esordienti II anno (14 anni): 68° Andrea Conti e 85° Alessandro Salotti al debutto ufficiale.

 

Per finire la gara Open (èlite ed under 23). In un contesto internazionale, con la presenza di grandi nomi del panorama internazionale, e nazionale, i nostri ragazzi sono stati bravi. Da Gianluca Cerri (51° Open) e 23° Under23; Simone Tacconi (53° Open) e 25° Under23; Luca Cerri (63° Open) e 31° Under23. Ritirati causa caduta (senza gravi conseguenze) Michele Cappelli con Marco Mazzucchelli che alza bandiera bianca per problemi fisici.

Altre News