LUGAGNANO OFF ROAD SUL PODIO A MASER CON GRETA PIGHI

Tante notizie da rimarcare, e tante belle soddisfazioni sul piano tecnico ed agonistico, da segnalare. Un fine settimana decisamente imponente per il team piacentino della Lugagnano off road, sodalizio che può archiviare l'ultimo week end di marzo, con tante belle situazioni.


A Crespignaga di Maser (Tv) di scena la gara di cross country valida come Top class regionale e prova del Veneto Cup. Ben 750 i biker al via.

 

Gare giovanili. Bravissima Greta Pighi che chiude terza assoluta nella gara riservata alle Esordienti (13/14 anni) conquistando il primo posto tra le atlete del I anno (13 anni). Bene anche Alice Riboni decima assoluta tra le Allieve (15/16 anni), e quinta, tra le atlete del I anno (15 anni).
In campo maschile. Nella top ten (decimo), tra gli Esordienti I anno Thomas Crovetti: 19° Lorenzo Moschini, 25° Alberto Cavallieri; 57° Mattia Magnani.

 


Negli Junior (17/18) Gian Guido Pighi è ventiduesimo (per un giro ha lottato per rimanere nei quindici): 45° Andrea Callegari; 54° Luigi Stecconi. Per quanto concerne la gara Open bravissimo Michele Cappelli che conclude quattordicesimo assoluto, e settimo, tra gli Under 23. In questa categoria Marco Marzani è nono (19°assoluto) e quindicesimo, Luca Cerri (29° assoluto). Marco Marzani 19° Open e 9° Under23. Ritirati Andrea Conti per foratura e Gianluca Cerri per problemi Fisici

Spazio al circuito del Francigena Mtb Cup con in programma la seconda edizione del cross country Cascina Serafina. Si è corso a San Colombano al Lambro.  In campo femminile trionfo della nostra Federica Sesenna. Sfiora il podio Fabio Ghisoni quarto nei master 3 (40/44) precedendo il fratello Massimo: 16°Eros Orsi. Nella top ten Marco Vedè ottavo negli elitesport (19/29), Marco Zazzali decimo nei master 1 (30/34), Mauro Tosini settimo nei master 4 (45/49) e Tiziano Racchetti nono nei master 7 (over 60). Nei master 6 (55/59) Roberto Vincini è undicesimo: tredicesimo Luigi Gravaghi

 

Impegno in terra francese, a Marsiglia, per due nostri Open impegnati nella gara nazionale della Coppa di Francia. Bella esperienza per l'èlite Filippo Rinaldi (148° su 300 atleti al via) e l'under 23 Simone Tacconi 63° su 103 concorrenti al via.

Scendiamo in Liguria per la tradizionale gara della GF del Muretto ad Alassio (Sv). Per Silvia Filiberti la decima piazza assoluta, conquistando il terzo posto tra le Masterwoman 2.

 

 

Altre News