Lugagnano Off Road: Tutti ad Andora

Trasferta in terra ligure per il gruppo agonistico ed amatoriale, della Lugagnano off Road. Sabato pomeriggio spazio alla prima prova del circuito degli Internazionale d'Italia Series. Uno scenario importante per i nostri giovani che si sono confrontati con atleti stranieri, il meglio della mtb nazionale, il tutto in un percorso da vero cross country.


Per quanto concerne gli Junior (17/18) tanto impegno per Gian Guido Pighi che chiude 64°. Nella gara Open il migliore dei nostri è Marco Marzani (52° Open) ventisettesimo Under 23. Segue Simone Tacconi (55° Open) trentunesimo Under 23. Un plauso anche per Marco Mazzucchelli (57° Open) 33° Under 23 e Luca Cerri (62° Open) e 37° Under 23.

 

Domenica spazio alla gara nazionale giovanile dell'Andora Race e la gara riservata ai master valida per il Gp d'Inverno con l'assegnazione delle maglie. Bravissime le nostre ragazze che sembrano già pronte per eventi di questo spessore.

 

 

Alice Riboni conquista il terzo gradino del podio nella sua categoria delle Allieve I anno (15 anni). Al suo debutto ufficiale in un contesto così importante la nostra Greta Pighi che chiude quarta tra le Esordienti I anno (13 anni). In campo maschile. Negli Esordienti I anno Thomas Crovetti è ventesimo, con Alberto Cavallieri quarantatresimo. Negli Esordienti II anno (14 anni) Andrea Conti è quarantunesimo.

Nel pomeriggio gare riservate agli amatori. La nostra Silvia Filiberti chiude quarta tra le masterwoman 2. Nella top ten Riccardo Delledonne, ottavo nei master 2 (35/39) con Francesco Ferrari decimo M6+ (categoria unica over 55). Nei master 3 (40/44) Matteo Nefori è dodicesimo. Purtroppo Carlo Zuccolini non ha potuto finire la gara causa una brutta caduta durante il primo giro.

 

 

Altre News