ITALIANI WINTER TRIATHLON E CICLOCROSS

La località piemontese di Entracque, siamo in provincia di Cuneo, ha ospitato il campionato italiano di Winter Triathlon triplice specialità invernale, che prevede le prove di corsa, mountain bike e sci di fondo. Ottima prova di Dorotea Viola Gilioli terza tra le under 23, con la sorella Marianna Angelica quarta tra le Junior.

 

A Ripalta sul Mincio (Mn) si è disputata l'ottava, ed ultima, prova del circuito del Trofeo Lombardia di ciclocross. Samuele Silla Gilioli e Marco Mazzucchelli, entrano nella top ten assoluta, chiudendo rispettivamente ottavo e nono assoluto. Nella classifica finale del circuito, Samuele chiude al nono posto, con Dorotea e Marianna Gilioli quarta e quinta tra le Open.

 

 

A San Secondo (Pr), infine, prima prova del Trofeo d'Inverno del circuito Uisp, e quindi, debutto stagionale nell'attività della mountain bike. Bene Francesco Ferrari secondo nella fascia master 7, con Riccardo Delledonne che conquista la terza piazza nei M2. Un plauso anche per Federica Sesenna quarta nella gara femminile. Peccato per la nostra Clarissa Viciguerra, che causa di una caduta, e conseguente problema meccanico, è costretta al ritiro mentre era nelle prime posizioni.

 

Altre News