PIGHI: BUONA LA PRIMA CON LA MAGLIA DELLA LUGAGNANO OFF ROAD!

Mountain bike e ciclocross. C'è un po' di tutto nell'agenda agonistica della società piacentina della Lugagnano off road.

 

Per quanto concerne la mtb, debutto stagionale con la nuova maglia, per Gian Guido Pighi. L'appuntamento è quello del 6 gennaio a Calusco d'Adda al tradizionale cross country del Trofeo Autoghinzani. Pighi disputa un'ottima gara conclude trentesimo assoluto, vincendo nella sua categoria degli Junior (17/18 anni).

 

 

Passiamo al ciclocross con la trasferta bresciana di Flero tappa del trofeo del Lombardia. Gara dura per il fango, situazione che ha creato tanti problemi ai nostri ragazzi, che nonostante ciò hanno ben figurato. Nelle due gare Open, i fratelli Gilioli, Samuele e Dorotea Viola, conquistano entrambe la medaglia di bronzo. Quarta, nella prova femminile, chiude Marianna Gilioli.

 

Nella prova maschile spicca il nostro Luca Cerri, sesto assoluto, e terzo tra gli under 23. Veniamo alle categorie agonistiche giovanili. Buon quinto posto sia per Greta Pighi (Esordiente I anno) e per Alice Riboni tra le Allieve del I anno (15 anni). Negli Esordienti I anno (13 anni) Lorenzo Moschini chiude undicesimo, con Alberto Cavalieri ventesimo.

 


Spazio ai nostri master. Matteo Nefori sfiora il podio giungendo quarto nella fascia 1, con Massimo Ghisoni all'ottavo posto, mentre Carlo Zuccolini è ottavo nella Fascia 2. Ritirati per problemi meccanici, Marco Marzani, Marco Mazzucchelli e Federica Sesenna.

 

Grande appuntamento, nel fine settimana, per quanto concerne il ciclocross. Nella zona dell'Idroscalo di Milano, si disputeranno le gare per i campionati italiani. Sabato spazio ai master e categorie giovanili maschili. Domenica categorie agonistiche maggiori. Un forte in bocca al lupo ai nostri atleti!

 

Altre News