SC Triangolo Lariano, doppia top ten a Collepietra (BZ)

Collepietra (Bolzano) - Altro super weekend per i nostri colori in Alto Adige e in occasione delle giornate del 22 e 23 agosto 2020 (con il Kardaun Trophy - XCO) che hanno visto ai nastri di partenza i nostri baldi biker's nelle categorie dei "giovani" (Esordienti) e dei "giovanissimi" (G1 - G6).


In particolare, sabato 22 agosto, hanno corso proprio i "giovanissimi" in una gara a cronometro e in due manche con Chiara Villa 7^ classificata nella G1F e Matteo Ceccato (G4M) classificato; purtroppo, nota dolente, il nostro bravissimo e promettente Matteo Villa (G6M) si è letteralmente "capottato" a metà della prima manche; per fortuna non si è fatto nulla; ha la testa dura e confidiamo in una sua pronta e completa ripresa.

 

 

Domenica 23 agosto 2020, invece, hanno corso gli Esordienti e in particolare ricordiamo: Davide Frigerio - ES1M (49°) e Giacomo Villa - ES2M (38°) sono partiti - anche questa volta - nelle retrovie, ma hanno recuperato bene; meglio piazzato il nostro bravo Simone Galbusera (ES2M) che ha chiuso al 31° posto.

 

Da ricordare (nota di cronaca) che il percorso è stato modificato a causa delle condizioni avverse meteo di sabato 22 agosto 2020 che ha costretto gli organizzatori ad apportare alcune modifiche allo stesso, per garantire la sicurezza a tutti i concorrenti; comunque, ugualmente molto tecnico e reso ancora più insidioso dalle radici che - a causa del temporale - erano bagnate e dal molto fango.

 

Anche in questo weekend i nostri e soprattutto i tanti "ragazzi" (oltre 300 partecipanti) hanno dimostrato che - con tanta voglia di stare insieme, divertirsi e gareggiare - il movimento delle "ruote grasse" c'è e alla grande.

 

Domenica prossima, 30 agosto 2020, il team del Triangolo Lariano sarà impegnato - con un XCO - presso Oasi Zegna (Biella) con gli Esordienti (Davide Frigerio, Simone Galbusera e Giacomo Villa) e il nostro G6, al secolo Matteo Villa che (sicuramente) ha ancora voglia di mettere il numero.

 

 

Altre News