S.C. TRIANGOLO LARIANO: I GIOVANI VERDENERO SI DISTINGUONO IN COPPA ITALIA

Pergine Valsugana (Trento) - 376 "Giovanissimi" hanno gareggiato (fino a tarda serata, con una grande voglia di mountain bike e del mondo delle ruote grasse) domenica 9 agosto 2020 in quel di "Perzen" (Pergine Valsugana - Trento) come la chiamano i "local" trentini e precisamente presso il parco dei Tre Castagni, dove è andato in scena il 14° Memorial "Bruno Alverà" (top class regionale), oltre al 4° Trofeo MTB Oltrefersina per le categorie dei Giovanissimi.

 

Una manifestazione, oramai consolidata, dedicata a Bruno, il papà dell'infaticabile organizzatore nonché atleta, Paolo Alverà dell'Oltrefersina Team; race, tra l'altro, valevole anche per le categorie dei Master e degli Open!

 


Un week-end, quello passato, che ha segnato (e alla grande) la ripresa - quasi totalmente - dell'attività agonistica (regionale e nazionale) compresa quella riservata alle categorie dei "Giovanissimi", ovvero i "nostri" G1/G6 (otre 1300 iscritti; un vero record post - pandemia !


Ai nastri di partenza - in queste due giornate cariche di emozioni e di agonismo (vero e partecipato) - buona parte della nostra "nouvelle vogue verdenero" (sei in totale) e alcuni Master del Triangolo Lariano ed in particolare ricordiamo: Gianluca Longoni, Simone Galbusera, Davide Frigerio, Giacomo & Chiara & Matteo Villa (tutti e tre "brothers"), Matteo Ceccato; ma andiamo con ordine.


Per il nostro (Master) Gianluca Longoni, dopo un avvio di stagione agonistica 2020 scoppiettante (purtroppo), dobbiamo segnare - ancora una volta - la seconda, nel giro di pochi giorni, una prova out a causa di una caduta in prova percorso (per lui una slogatura al polso; speriamo in bene e soprattutto in una pronta e completa guarigione); per gli altri atleti "in erba" del nostro sodalizio, invece, questi i risultati ufficiali.

 

Nella giornata di sabato 8 agosto 2020 è andata in scena la prima prova nazionale di Coppa Italia Giovanile 2020 (valevole anche come prova di campionato triveneto) riservata alle categorie Esordienti e Allievi (con quasi settecento - 700 - tra ragazze e ragazzi), mentre la domenica 9 agosto 2020 hanno gareggiato i "Giovanissimi".

 


Davide Frigerio (ES1M, partito dalle retrovie e classificatosi 94°), Simone Galbusera (ES2M, classificatosi 53°), Giacomo Villa (ES2M, purtroppo - nuovamente - partito dalle retrovie e classificatosi 110°); invece, per i Giovanissimi, troviamo Chiara Villa (la nostra meravigliosa "quota rosa in erba") che - nella G1F - ha agguantato un ottimo ottavo posto; Matteo Ceccato - nella G4M - ha colto un buon quinto posto, mentre Matteo Villa (partito in ultima fila) chiude la race al quinto posto); a tutti loro il nostro vero e sincero plauso per avere tenuto alto il blasone del Triangolo Lariano!


Tutto sommato un week - end molto positivo (all'insegna del caldo torrido che ha messo a dura prova tutti gli atleti ... veramente tanti e provenienti da ogni dove, sia a livello regionale che nazionale) che segna la "ripartenza" anche per i nostri baldi "ragazzini", tutti desiderosi di dimostrare che il lockdown - COVID - 19 è alle spalle e che bisogna pensare e agire positivamente!

 

Altre News