Ancora un podio per Longoni della SC Triangolo Lariano

S.C. Triangolo Lariano: Giancarlo Longoni nuovamente a podio (bronzo); esordio più che positivo per Simone Galbusera (ES1M).

Rivoli Veronese (Verona) - Sembra proprio che la parentesi "pandemia" COVID - 19 sia alle spalle (tutti ce lo auguriamo con tutto il cuore) e, in quel di Rivoli Veronese, patron Ivan Cristofaletti (Baldo Bike Giomas) è riuscito - tra mille restrizioni, dovute essenzialmente al rispetto dei protocolli (imposti dalla F.C.I.) - ad organizzare qualcosa di veramente straordinario, praticamente "speciale.

 

Infatti, domenica 26 luglio 2020 è andata in scena La Mesa Bike - Special Edition 2020 - giunta quest'anno alla sua ottava edizione - circuito ricavato all'interno del suggestivo parco eolico della Mesa e collocato tra la valle dell'Adige la Vallagarina; numeri contingentati per evitare assembramenti, così come pure per accompagnatori et team manager. Il tracciato XCO "old style", tecnico, impegnativo e soprattutto sempre in "trazione" ha messo a dura prova (caldo infernale e umidità relativa che ha sfiorato il 98%) i nostri due portacolori, ovvero lo stagionato (M5) Gianluca Longoni (8400 metri per un positivo di 190 metri per un totale di tre giri) e il giovanissimo e promettente (ES2M) Simone Galbusera(3800 metri per un positivo di 100 metri per un totale di tre giri).

 

Entrambi hanno dimostrato, ancora una volta, il loro valore agonistico. Al termine della gara, infatti, il primo ha portato nella bacheca del Lariano un bronzo molto importante nella categoria M5, mentre il secondo un convincente 23esimo posto nella categoria ES2M; a loro va il nostro plauso: complimenti!

 

Ed ora appuntamento per domenica prossima 2 agosto 2020 in quel di Pontida (Bergamo) per il regionale XCO di categoria(terzo trofeo "Eriwal" - 30esima edizione del giro del Monte canto) per entrambi e soprattutto per tutti gli altri atleti del Triangolo Lariano (organizzazione Monte Canto Team) e, speriamo vivamente,che il movimento delle ruote grasse (finalmente) possa ripartire e alla grande.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News