La Triangolo Lariano riparte dalla Swiss Bike Cup

Erba (Como) - Sono passati parecchi mesi (febbraio 2020) da quando il nostro sodalizio ha iniziato la sua stagione agonistica in quel di Campochiesa di Albenga (Savona) con un XCO a cui hanno partecipato alcuni dei nostri atleti, sia in "erba" che adulti. Ebbene da allora, come voi tutti ben sapete (vedi COVID - 19), non si è più gareggiato a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero.

 

Sembra che - timidamente - l'agonismo stia riprendendo (vedi le altre nazioni europee come la Svizzera e alcuni paesi dell'Est Europa) e noi del Triangolo Lariano non ci siamo fatti scappare l'occasione e l'esordio ufficiale post COVID - 19 è fissato per il prossimo week end di luglio, ovvero il 18 e 19 proprio in territorio elvetico e precisamente nel Cantone Vallese a Leukerbad (centro termale svizzero di prestigio e conosciuto a livello internazionale).

 


A tale proposito abbiamo avvicinato il nostro presidente "in gonnella", la dinamica ed effervescente Veronica Mojoli Villa (appena eletta alla guida del nostro sodalizio lariano al posto dello "stagionato", ma sempre in forma Giuseppe "Beppe" Canali, il nostro patron inossidabile e soprattutto immarcescibile) e ci siamo fatti raccontare le motivazioni che hanno spinto i vertici societari del Triangolo Lariano a supportare la trasferta - non indifferente - in quel del Vallese.

 

"Al momento abbiamo ottenuto il nulla osta da parte della F.C.I. che ci permette di riprendere a gareggiare fuori dall'Italia (vedi Svizzera) anche in considerazione del fatto che fino allo scorso 14 luglio 2020 esisteva il veto di uscire dai confini italiani per correre all'estero! La race svizzera risulta essere la gara di apertura del calendario (rivisitato dopo il COVID - 19) del blasonato challenge svizzero denominato Swiss Bike Cup 2020".


"Per i nostri colori gareggeranno i seguenti atleti verdenero: Davide Frigerio (ESM1), Simone Galbusera (ESM2), Giacomo Villa (ESM2) e Gianluca Longoni (M5) quest'ultimo gareggerà il pomeriggio di sabato 18 luglio 2020, mentre gli altri domenica 19 luglio 2020".


La nostra Mojoli Villa, poi sottolinea che: "Per quanto riguarda le attività della nostra società abbiamo ripreso le uscite con i Giovanissimi e gli Esordienti a piccoli gruppi e soprattutto secondo la normativa vigente (ovvero 4 atleti con accompagnatore); durante la quarantena i ragazzi sono stati bravissimi, infatti hanno organizzato videochiamate, incontri su Zoom per fare sessioni sui rulli insieme e condividere (le singole sensazioni) i vari allenamenti - a secco - con gli attrezzi che avevano a disposizione".


Il presidente poi ha concluso con queste parole: "Il nostro dinamico Giacomino Villa si è occupato - per qualche settimana - di allietare le serate del mercoledì e della domenica, intervistando - a turno - atleti, allenatori, dirigenti e sponsor; il tutto condito con tanta gioia et entusiasmo! Sono davvero orgogliosa di come tutti gli atleti, dai più grandi ai più piccoli, (hanno affrontato) e stanno affrontando ... (con tanta forza, tanto coraggio e tanta determinazione) questo momento particolare!

Credo (molto) che quello spirito di gruppo e/o di famiglia - che anima la nostra struttura societaria e che contraddistingue il nostro sodalizio sportivo e a cui tanto teniamo (molto) - sia il vero collante dell'intero team; aspettiamo poi le prossime disposizioni governative per capire come si evolverà questa - purtroppo e anomala - stagione agonistica 2020 ... e speriamo in bene affinché il tutto rientri nella normalità molto presto".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News