Triangolo Lariano, anche Porro alla presentazione del team

Canzo (Como) - Erba (sede e quartier generale del nostro sodalizio) e la trattoria del Segrino dei fratelli Nasti hanno tenuto a battesimo (domenica 9 febbraio 2020) la presentazione del Triangolo Lariano giunto - quest'anno - alla sua stagione agonistica targata sedici (2004 - 2020); alla presenza di buona parte degli atleti - unitamente ai famigliari, ai quadri tecnici e al nuovo consiglio direttivo al completo - che andranno ad affrontare a breve (23 febbraio) la nuova stagione agonistica targata 2020 (esordio ufficiale per il comparto giovanile e amatori/agonisti sarà l' XCO di Campochiesa di Albenga - Savona, i numerosi sponsor che affiancheranno il nostro sodalizio anche in questa occasione.

 

 

Special guest, ovvero ospite speciale per questo momento di sport, di condivisione e di profonda amicizia, il quattro volte campione italiano nella specialità marathon (2014 - 2015 - 2018 - 2019) Samuele Porro, originario di Guanzate (CO) e in modo particolare legato affettivamente al Triangolo Lariano da parecchi anni; un anno, quello passato (2019), veramente da incorniciare per il nostro amico vero e sincero, Samuele: la maglia di campione italiano, la medaglia d'argento all'Europeo e il bronzo al Mondiale sono tre importanti traguardi che lo hanno consacrato tra i migliori specialisti a livello internazionale.

 

Con lui e con tutto il nuovo direttivo (Giuseppe Canali come vice - presidente e i consiglieri Riccardo Ceccato, Ezio Frigerio, Gabriele Mazza e Christian Scaccabarozzi), a fare gli onori di casa la new entry, ovvero il presidente Veronica Mojoli Villa che è subentrata a Beppe Canali che ha guidato il Triangolo Lariano per ben tre lustri, ovvero fin dalla sua nascita (dicembre 2004).

 

Dopo il discorso del presidente e l'intervista a Samuele Porro, è stato premiato dal "past - president" del Panathlon Club di Como (Achille Mojoli), il ragazzino Brian Borgonovo (undici anni - G5) per il suo impegno - personale e sportivo - dimostrato l'anno passato; a seguire sono intervenuti alcuni sponsor presenti che hanno sottolineato la "filosofia" che anima - fin dalla fondazione - il Triangolo Lariano: la voglia di stare insieme, l'amore per la natura, l'attaccamento al proprio territorio e il desiderio di trasmettere ad altri l'amore per lo sport, oltre ad uno stile di vita sano: tutti elementi questi che sono il collante del sodalizio lariano.

 

Per questa stagione agonistica 2020 il nostro team presenta il seguente organico:

 

GIOVANISSIMI - G1 F: Chiara Villa (new entry 2020); G4M: Matteo Ceccato; G5M: Brian Borgonovo; G6M: Nicolò Carrubba e Matteo Villa (tutti saranno seguiti da Fabrizio Baggi).

 

ESORDIENTI - JUNIORES - Sono quattro gli Esordienti e in particolare ricordiamo: Davide Frigerio, Thomas Scaccabarozzi, Simone Galbusera (new entry) e Giacomo Villa; un solo Juniores Michael Scaccabarozzi.

 

AMATORI AGONISTI - Elitesport: Erick Mazza; Master1: Matteo Giuseppe Bonaiuto; Master5: Gianluca Longoni, Fabio Cecchetti e Massimiliano Fumagalli; Master6: Fabrizio Baggi; Giuseppe "Beppe" Canali e Giancarlo Gargantini.

 

 

AMATORI "SOLAMENTE" - Master3 Riccardo Ceccato; Master4: Massimiliano De Rose e Marco Villa; Master5: Roberto Greco e Cesare Livio; Master6: Stefano Panzeri e Master7: Massimo Brambilla.

 

TECNICI ALLENATORI F.C.I. - Claudio Belloni (tecnico allenatore terzo livello); Daniele Galbusera (tecnico allenatore secondo livello e new entry 2020); Giuseppe "Beppe" Canali (maestro istruttore); Fabrizio Baggi (allenatore); Ezio Frigerio (allenatore). 

 

Un grazie speciale per essere ancora vicini a noi ai seguenti sponsor: Df Sportspecialist - Bicimania (Longoni); Diavolina (Osvaldo Villa - Gianni Torriani); - Villa Salotti (Marco Villa); Ceccato Serrature (Riccardo Ceccato); Citterio Pasticceria (Christian Villa); Origgi e Colombo (Christian e Debora Pontiggia); C.A.B. Polidiagnostico (Roberto Moioli; Qibio (Monica Colombo); Da.Ma. Abbigliamento Sportivo (Daniele Sala & Marinella Tantimonaco); Trattoria Del Segrino - F.lli Nasti - Cicli Pozzi (Alessandro Pozzi E Davide Aiani).

 

Prima di congedare tutti, Veronica Mojoli Villa ha voluto ringraziare gli intervenuti e in particolare - con un in bocca al lupo vero e sincero per una stagione agonistica 2020 veramente alla grande - ha voluto sottolineare quanto segue: "il Triangolo Lariano che ho l'onore (ma anche l'onere di supportare) di presiedere, si propone per questo 2020 l'obiettivo di crescere ulteriormente, organizzando per i più piccoli corsi di avvicinamento/avviamento alla mountain bike e per gli amatori ed escursionisti uscite nel nostro meraviglioso territorio per pedalare insieme divertendosi a contatto con la natura. Naturalmente  non mancherà il supporto e il tifo per gli agonisti che si cimenteranno nelle competizioni. A loro un grazie particolare per l'impegno, la dedizione e la passione che sono sper me uno stimolo a far sempre meglio".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News