Novità importanti in casa SC Triangolo Lariano

Riassetto societario a livello dirigenziale, nuovo presidente (la dinamica “quota rosa” – Veronica Mojoli) alla guida del sodalizio “lariano” e nuovi innesti a livello team per quanto riguarda l’aspetto ludico – ricreativo e agonistico!

Erba (Como) - Come recita il vecchio adagio che sottolinea "chi ben inizia ... è già a metà dell'opera", il sodalizio blasonato del Triangolo Lariano ha aperto ufficialmente il nuovo anno con un nuovo direttivo, con un nuovo organigramma societario e soprattutto con nuovi innesti che andranno ad impreziosire l'intera squadra dell'ex patron Giuseppe "Beppe" Canali che ha lasciato l'incarico della presidenza, dopo la bellezza di ben cinque lustri (quindici anni - dicembre 2004/ dicembre 2019).


Al suo posto, per una svolta epocale, una giovane, intraprendente, dinamica e soprattutto determinata "quota rosa", al secolo la sig.ra Veronica Mojoli che potrà contare su un direttivo (che farà assolutamente quadrato attorno a lei) formato, in particolare, dallo stesso Giuseppe "Beppe" Canali, Riccardo Ceccato, Ezio Frigerio, Gabriele Mazza e Christian Scaccabarozzi); in particolare, oltre al già ricordato presidente "rosa", Mojoli, come vice ritroviamo il "confermato ex" patron Beppe Canali e segretario il posato e riflessivo, Gabriele Mazza.

 

 

La sede della nostra società è stata spostata ad Erba dove è nato - tra l'altro - il nostro meraviglioso "progetto" lariano offroad, nel lontano dicembre 2004 e da dove vogliamo ripartire - con rinnovato entusiasmo e con tanti altri ed ambiziosi progetti - iniziando proprio alla grande da questo nuovo anno, il 2020 che segna il sedicesimo (16°) anno di attività sportiva ininterrotta.

 

Uno sguardo, ora, alla rosa degli atleti: nella categoria "Giovanissimi" troviamo la new entry & "quota rosa" - in miniatura - ovvero la nostra G1 Chiara Villa (del 2013), nella G4 Matteo Ceccato, nella G5 Brian Borgonovo e, infine, nella G6 Nicolo Carrubba con Matteo Villa.

 

Giuseppe "Beppe" Canali e Fabrizio Baggi si occuperanno delle categoria giovanili; Francesco Fundarò che ha seguito - in questi ultimi anni - con dedizione i "Giovanissimi" per problemi personali si è "avvicinato" a casa e, quindi, non sarà più con noi; a lui - da parte di tutto il nostro team - un grazie speciale per "tutto" et buona fortuna per il prosieguo della "buona vita"; con loro (i sopra ricordati "Giovanissimi") parteciperemo al riuscitissimo (da parecchi anni in essere) challenge "Assobike Junior Circuit" 2020.

 

 

Non da ultimo perché meno importante, evidenziamo che passeranno alla categoria EsordientiM1 Davide Frigerio e Thomas Scaccabarozzi, mentre Daniele Longoni (il nostro enfant prodige) e figlio d'arte di Gianluca - dopo i molteplici ed importanti successi nella stagione in corso del ciclocross - ci ha lasciato per trasferirsi alla rinomata società sportiva lombarda Fiorin (Seveso) e domenica 19 gennaio 2020 proverà a conquistare la maglia di campione regionale Lombardia come Esordiente M1 (a posteriori e a tale proposito, ricordiamo che purtroppo il titolo (domenica 19 gennaio 2020 - Lambrugo - Como) gli è sfuggito per poco, andando a conquistare ugualmente un prestigioso argento; a lui - da parte di tutto il Triangolo Lariano - complimenti)!

 

E rimanendo sempre tra gli EsordientiM2, avremo in gara - quest'anno - Giacomo Villa e la "new entry" Simone Galbusera che abbiamo già visto "protagonista" domenica scorsa (19 gennaio 2020) in quel di Lambrugo (Como) per il regionale di categoria di CX; infine, Michael Scaccabarozzi (diventando "grande") passa alla categoria Junior.

 

Ultima notizia: la nostra meravigliosa "quota rosa", la brava e determinata Elvira Radaelli è "volata", letteralmente, oltre confine ed in particolare sul "Monte Tamaro" all'omonimo Velo Club (team svizzero ticinese - di Rivera - XCO) per provare una realtà più strutturata; a lei il nostro in bocca al lupo vero e sincero per una stagione agonistica alla grande ed un grazie per i belli & molteplici "allori" portati in bacheca del nostro Triangolo Lariano!

 

Queste categorie - come abbiamo avuto modo di evidenziare - saranno seguite da Giuseppe "Beppe" Canali, Frigerio Ezio e Daniele Galbusera; l'obiettivo - per questo 2020 - sarà quello di cimentarsi in gare regionali & nazionali (alternando il tutto con competizioni in "zona")  ed iniziando - già con un impegno di spessore - sabato 22 & domenica 23 febbraio, in Liguria e precisamente a Campochiesa di Albenga (Savona) con il blasonato appuntamento XCO (Nazionale Giovanile) di patron Alessandro Saccu (in cabina di regia il team UCLA 1991) denominato "Coppa Città d'Albenga" XCO MTB - Campochiesa di Albenga!

 

Insomma, vogliamo offrire a tutti i nostri atleti (soprattutto ai "piccoli", ma anche agli adulti) la possibilità di confrontarsi con i "più forti" e - soprattutto - fare respirare loro quell'aria "speciale" ... delle competizioni di alto livello, senza dimenticare il piacere di pedalare insieme agli amici del Triangolo Lariano solo per "puro" divertimento!

 

Ed in questa direzione, per quanto riguarda soprattutto "Giovanissimi & Giovani" (ES/AL/JU) ci piacerebbe consolidare - ulteriormente - i legami di amicizia che hanno instaurato i ragazzi in questi ultimi anni ed aprirci a nuovi "innesti"; infatti, è nostra intenzione, in primavera, organizzare corsi di avvicinamento - avviamento alla pratica della mountain  bike (l'offroad in generale); il nostro desiderio è quello - soprattutto - che i nostri ragazzi si divertano, imparino a seguire delle regole e a rispettare gli impegni sottoscritti, oltre ad imparare a "stare insieme" (a fare squadra) e ad appassionarsi ad uno sport (quello del ciclismo) che è anche scuola e palestra di vita: richiede, infatti, impegno costante, ma regala grandi soddisfazioni; permette di stare all'aria aperta e di superare i propri limiti e le proprie paure!

 

Abbiamo voluto lasciare volutamente per ultimo, i nostri valorosi et inossidabili "Master" ed in modo particolare ricordiamo - in ordine sparso - i vari "M": Fabrizio Baggi & Gianluca Longoni (che si alternano tra ciclocross e mountain bike), il nostro ex patron, Giuseppe "Beppe"Canali ( a cui va tutta la nostra gratitudine per avere "condotto & guidato" - fino all'anno passato (2019) et da quel lontano 2004 (quando fu fondato il Triangolo Lariano), Matteo Buonaiuto, Giancarlo Gargantini, Erick Mazza, Massimiliano "Max" Fumagalli, Marco Villa, Riccardo Ceccato, Stefano Panzeri, Roberto Greco, Fabio Cecchetti, Massimiliano De Rose, Massimo Brambilla e Cesare Livio.

 

Il "tutto" condito dal rinnovamento del direttivo e dall'innesto di nuovi "giovani atleti", oltre a quelli già presenti in organico da alcuni anni ... non una semplice "lista" di nomi e cognomi, bensì persone legate da valori come l'amicizia, lo stare insieme, il rispetto e l'aiuto reciproci, il fare squadra!

 

Insomma, abbiamo trovato nuove energie, nuovo entusiasmo e soprattutto molto dinamismo, tutti elementi questi che ci serviranno per portare avanti un "sogno" (quello in origine di Giuseppe "Beppe" Canali ed iniziato nel lontano 2004) e diventato oggi una realtà meravigliosa, grazie proprio a Lui ... che è stato un precursore e soprattutto è stato capace di catalizzare e coagulare  - nella pura passione per la mountain bike - un gruppo di veri appassionati dell'offroad, nella speranza di riuscire a trasmettere tale passione straordinaria  ad altri ... nella consapevolezza che ciascuno di noi, a vario modo, deve molto alla mtb; il Triangolo Lariano è davvero come una grande ed appassionata "Famiglia"!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News