Triangolo Lariano, Longoni campione regionale di Ciclocross

Gianluca Longoni (M5) campione regionale CX; un altro argento per Daniele Longoni, così come per Fabrizio Baggi (vicecampione regionale CX nella M6).

Rivalta sul Mincio - Rodigo (Mantova) - Il giorno della Festa dell'Immacolata, ovvero domenica otto dicembre2019, è andata in scena la quinta prova (valevole anche come 2° Ciclocross Valli del Mincio - Memorial Aristide Bettati) del Trofeo Lombardia 2019 - specialità CX (ciclocross) - in terra mantovana e in particolare nella frazione di Rivalta sul Mincio del comune di Rodigo.


La "stage" mantovana era - anche e soprattutto - valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale lombardo Master CX stagione 2019/2020 per tutte le categorie degli "amatori"; perciò, un appuntamento "sentito" da tutti i ciclocrossisti lombardi e non. Il tutto, comunque, ha rispettato le attese dei moltissimi appassionati che si sono dati battaglia in quel di Fondo Mincio.

 

Infatti, nastri di partenza della manifestazione - ottimamente organizzata dagli Amici del Pedale Rivaltese, in collaborazione con la Pro Loco "Amici di Rivalta", con il comitato F.C.I. di Mantova e con il patrocinio del comune di Rodigo - si sono presentati circa 270 specialisti che hanno dato il massimo per entusiasmare il numeroso ed appassionato pubblico presente lungo i 2000 metri del circuito di "race" ricavato proprio sulle rive del fiume Mincio (emissario del lago di Garda presso Peschiera).

 

Per i nostri colori "verdenero" - ancora una volta (l'ennesima) - molte sono state le medaglie che gli impavidi "ciclocrossisti" del Lariano si sono messi al collo, andando così ad impreziosire questa annata "offroad" importante & targata 2019/2020 che evidenzia quanto sia bella e straordinaria questa specialità del ciclismo che esalta - ulteriormente - il fascino di una disciplina in continua crescita.

 

In modo particolare, ricordiamo il nostro "enfant prodige", Daniele Longoni che ha colto un secondo posto, andando a conquistare così un altro "argento" di giornata nella sua categoria, ovvero la G6M; mentre il babbo, Gianluca Longoni, nella categoria Master 5 ha conquistato - nuovamente - un altro prestigioso oro di giornata e a seguire un argento - nella Fascia Master 2 - e soprattutto, con questo importante risultato, ha vinto la maglia di campione regionale Lombardia Master 2019/2020; l'altro nostro atleta, al secolo Fabrizio Baggi, per un "soffio" sfiora il gradino più alto del podio e quindi la "maglia" con la rosa camuna ... classificandosi secondo (vice campione regionale CX di categoria) di categoria nella M6 e quindi secondo nella Fascia Master 3.

 

Il prossimo appuntamento è fissato - per la sesta prova del Trofeo Lombardia CX 2019/2020, su un totale di otto - domenica 22 dicembre 2019 a Cremona in occasione della Coppa Italia e del Team Relay di CX.

 

 

www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News