Weekend d'oro per la Triangolo Lariano

Un week- end “dorato” e “infangato” per Vincenzo Cuccurullo & Daniele Longoni “Junior”!

Berbenno di Valtellina (Sondrio) - Gianluca e Daniele Longoni, padre e figlio ancora una volta protagonisti (nel fango e sotto la pioggia battente), questa volta in Valtellina (per l'appunto in occasione della Valtellina Cross Cup 2019) nella giornata di domenica 24 novembre.


Con un oro ed un argento, rispettivamente, sbancano letteralmente la gara valtellinese di CX (ciclocross) valevole come seconda tappa - dopo quella di Ospitaletto Mantovano (disputatasi il 10 ottobre 2019), del Trofeo Lombardia di Ciclocross 2019-2020.

 

Daniele Longoni, infatti, vince - nettamente e nuovamente - nella sua categoria (G6M), portando in casa del Triangolo Lariano un altro importante alloro, ovvero l'oro di giornata; non è da meno il babbo, Gianluca, che risponde al "figlio" mettendosi al collo un prestigioso argento nella Master Fascia 2!

 

Tracciato di "race" superlativo (ricavato tra il campo sportivo e la zona adiacente dello stesso in quel di Berbenno di Valtellina), come del resto anche l'ottima regia organizzativa del team "E' Valtellina", con un terreno molto allentato et soprattutto con molto fango (le condizioni ideali per il "vero" ciclocross), come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza.

 

Per dovere di cronaca ricordiamo che la terza e la quarta prova del "challenge" lombardo di CX sono previste, rispettivamente, sabato 30 novembre 2019 con la classica "race" internazionale all'Idroscalo di Milano e a seguire, il primo dicembre 2019, a Brugherio, ovvero al parco Increa omonimo.

 

I campionati regionali amatori (Master) si disputeranno, quindi, a Rivalta sul Mincio (Mantova), domenica 8 dicembre 2019, mentre il 22 dicembre 2019 - a Cremona - andrà in scena la Coppa Italia - in prova unica - e la gara di Team Relay per rappresentative regionali e squadre di club.

 

Confermato il tradizionale appuntamento della Vigilia di Natale a Lurago d'Erba (24 dicembre 2019); mentre i titoli regionali degli agonisti andranno in scena il giorno dell'Epifania, ovvero il 6 gennaio 2020 a Flero (Brescia), tranne quelli riservati agli Esordienti di primo anno (maschile & femminile) che si disputeranno - con la prova finale - a Lambrugo il 19 gennaio 2020!

 

Venegono Inferiore (Varese) - Sotto l'egida dell'A.C.S.I. - settore ciclismo - e con in cabina di regia la società sportiva "Gauv", sabato 23 novembre 2019, si è disputata - nel varesotto - la gara di ciclocross denominata "Trofeo Ricordando Stenio", valevole come 6ª prova del Campionato Provinciale,7ª prova del 9° "Criterium Varesino" e 11ª prova del "Contea dei Quattro Cantoni Cup". Terreno di gara al limite, molto allentato, con fango e molta acqua ... condizioni tipiche del CX "stagionale"; ai nastri di partenza il nostro inossidabile Vincenzo Cuccurullo che - al termine della "race" - sale sul primo gradino del podio (oro) e quindi anche di categoria (SupergentlemanA).

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News