Due ottimi risultati nel CX per la SC Triangolo Lariano

Triangolo Lariano: Daniele Longoni e Fabrizio Baggi (CX), rispettivamente gold e silver medal! Il nostro sodalizio – in questo week - end di novembre 2019 – è stato impegnato su ben tre “fronti” ed in particolare: nell’alessandrino (Pasturana), nel mantovano (Ospitaletto Mantovano) e nel padovano (Silvelle di Trebaseleghe), cogliendo ottimi risultati! Pasturana (Alessandria).

Pasturana (Alessandria) - Nella seconda prova di Coppa Piemonte di CX (ciclocross), valevole anche come prova unica di campionato regionale piemontese di specialità, oltre che assegnare punti importanti TOP CLASS CX, che si è disputata in terra piemontese (in cabina di regia il Progetto Ciclismo Evo Team) - domenica 10 novembre 2019 - e dove oltre trecento iscritti si sono dati battaglia fino all'ultimo colpo di pedale il nostro impavido e determinato atleta, Fabrizio Baggi, ha gareggiato in occasione del classico appuntamento (edizione venticinquesima) del "ciclocross di San Martino", terza prova Coppa Tre Colli 2019  e cogliendo un importante risultato: secondo nella fascia Tre Master.

 

Ospitaletto Mantovano (Mantova) - Parlando sempre di ciclo - cross (CX), la disciplina sportiva ciclistica attuale e di stagione - dopo la parentesi delle "ruote grasse" - dobbiamo ricordare anche l'impresa del nostro "giovanissimo" ciclo - crossista, al secolo Daniele Longoni e "figlio d'arte" (il babbo è Gianluca) che continua la sua striscia positiva di risultati.

 

Infatti, dopo il bronzo di fine ottobre 2019 (domenica 27) conquistato a Cantoria (Torino) e in occasione della terza tappa del Giro d'Italia di ciclo - cross, targato 2109, questa volta è salito - nuovamente - sul podio e scalando, in un solo colpo, ben due gradini ... mettendosi al collo una favolosa gold medal; complimenti da parte del team del Triangolo Lariano e soprattutto un plauso a tutto lo staff del nostro sodalizio "lariano" che in questi ultimi anni sta investendo parecchio sui "giovanissimi" con risultati molto incoraggianti (basta pensare alla nostra "quota rosa" Elvira Radaelli nella Esordienti 2 Fe adesso - per l'appunto - il nostro strepitoso Danielino nella G6M; ogni aggiunta è superflua).

 

Il tutto andato in scena domenica 10 novembre 2019 nel mantovano - e precisamente sulle rive dei fiume Oglio e Mincio - dove si è disputato il trofeo dei comuni di "Marcarìa e Castellucchio" (prima tappa del Trofeo Lombardia CX 2019) a cura della società organizzatrice U.C. Ceresarese (Ceresara - Mantova); più di duecento gli iscritti, tra master e "giovanissimi"; per dovere di cronaca oltre a Daniele, impegnati in gara anche il babbo  Gianluca Longoni (Master5) che non ha voluto essere da meno (nonostante la sua più che dignitosa performance ottenuta il sabato - 9 novembre 2019 - in occasione dell'Europeo di cui più avanti parleremo), andando a conquistare un ottimo argento di categoria; un altro risultato - più che discreto (tredicesimo) è quello ottenuto dal bravo e motivato  Giacomo Villa nella categoria degli Esordienti 2 M.

 

Silvelle di Trebaseleghe (Padova) - Per chiudere la cronaca di questo lungo weekend "fuoristradisco" (9 & 10 novembre 2019) e per l'esattezza sabato 9 (in una giornata di sole, ma con un terreno veramente allentato per la pioggia copiosa caduta nei giorni addietro) è andato in scena in quel di Silvelle, frazione del comune di Trebaseleghe - in provincia di Padova - il Campionato Europeo CX riservato alle categorie dei Master.

 

La bella e caratteristica cittadina del Veneto, a due passi da Venezia, da quarant'anni punto di riferimento (la patria del ciclo - cross) per quanto riguarda le manifestazioni ciclocrossistiche a carattere internazionale, è stata - infatti - ancora una volta il teatro di sfide memorabili e di alto livello.

 

Per i nostri colori - in gara nella fascia Master 50 - 54 anni - l'inossidabile e mai domo (se ben ricordate il giorno dopo - ne abbiamo evidenziato la notizia poco sopra - domenica 10 novembre 2019 in quel di Ospitaletto Mantovano - Mantova ha gareggiato - nuovamente - andando a conquistare un ottimo argento), Gianluca Longoni ha ottenuto un più che soddisfacente quindicesimo posto! In tutta sincerità ogni aggiunta è superflua ... con un solo termine: straordinario!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News