Triangolo Lariano, due bronzi da Longoni e Cuccurullo

Cles (Trento) - In territorio trentino e precisamente nel cuore della Val di Non è andata in scena la prova di esordio (la prima su cinque in totale) del challenge "Selle SMP - Master Cross" - per quanto riguarda la stagione ciclocrossistica targata 2019.

 

Con "Il Melo Cup" - gara che si è disputata domenica 20 ottobre - si è aperta ufficialmente una nuova stagione offroad ed in particolare quella riservata al ciclocross; in una mattinata tipicamente autunnale (le condizioni top per i veri ed impavidi ciclocrossisti), con un cielo grigio e con molto fango (ha piovuto notte tempo) - tutte caratteristiche tipiche delle race di CX (ciclocross) - hanno preso il via circa 500 iscritti per la prima tappa di questo importante circuito nazionale che si concluderà domenica 15 dicembre dopo - come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza - 5 prove in tutto il Nord Italia.

 

 

Per il Triangolo Lariano il nostro inossidabile, appassionato e performante Giancarlo Longoni - nella fascia 2 Master - ha colto la terza piazza ed il bronzo di giornata; un risultato importante che apre - ufficialmente e nel modo migliore - la sua stagione agonistica dedicata al ciclo cross; e come sottolinea il vecchio adagio: chi ben inizia è già a metà dell'opera... complimenti Gianluca!

 

Porto Azzurro - Isola d'Elba (Livorno) - Nella suggestiva e caratteristica cornice elbana in quel di Porto Azzurro - domenica 20 ottobre 2019 - è andata in scena una delle ultime gare stagionali nazionali, ovvero la Conquistadores Cup 2019 alla sua quarta edizione; la "race" era anche valida (ultimo stage) per il challenge Colline Toscane e per la combinata (denominata DOCG 2019) con la granfondo Brunello di Montalcino e della valle d'Orcia.


La Conquistadores Cup è una granfondo (46 chilometri per un dislivello di 1700 metri "positivi" - con due giri da 23) che si svolge nel bellissimo e spettacolare entroterra elbano, al confine tra il mare Tirreno e le splendide colline che costituiscono il meraviglioso scenario che fa da cornice al conosciutissimo borgo - paese di Porto Azzurro e dell'intera Isola d'Elba.

 

In questo contesto da favola, il nostro portacolori, ovvero l'inossidabile e immarcescibile Vincenzo Cuccurullo (categoria M6) con un time di 2h. 40' 46" è riuscito a salire sul gradino più basso del podio, conquistando la terza piazza et bronzo di giornata (51esimo assoluto).  

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News