Triangolo Lariano, quattro ori nel fine settimana

Matteo Villa leader incontrastato (nella G5M) del Assobike Junior Circuit 2019. Altro oro per Matteo Ceccato (secondo nella generale); un argento per Nicole Longoni (seconda nelle generale), e per Daniele Longoni (secondo nella generale)!

Lambrugo (Como) – Ultimo atto (su ben nove appuntamenti lungo tutto l’arco stagionale) del challenge interprovinciale Assobike Junior riservato ai “giovanissimi” quello che è andato in scena domenica 22 settembre 2019 in quel di Lambrugo. Teatro di gara il nuovo e ben fatto bike park di Lambrugo che - in questa occasione - è stato testato nel migliore dei modi da parte dei “minibiker” che hanno dato vita al trofeo Radaelli Sport; in cabina di regia i bravissimi volontari del team del Costamasnaga – La Piastrella System Cars che hanno allestito un tracciato veramente spettacolare.

 

 

Ai nastri di partenza per questa nona e conclusiva tappa di Assobike Junior Circuit 2019, quasi duecento concorrenti (per l’esattezza 197) in rappresentanza di una quindicina di società provenienti soprattutto da Bergamo, Como, Lecco e Sondrio; giornata da incorniciare per la spontanea cornice di pubblico dovuta ai moltissimi spettatori e soprattutto ai bravi giovanissimi biker che hanno pedalato fino all’ultimo colpo di pedale per dare il meglio di sé stessi.

 

Per i nostri colori “verdenero”, ovvero quelli del Triangolo Lariano, ricordiamo l’affermazione (netta) del nostro cavallo di battaglia Matteo Villa che grazie al bronzo di giornata è riuscito a vincere la sua categoria (G5M) nella classifica finale! Una conferma arriva - ancora - dall’ottima G2F, Nicole Longoni che ottiene la seconda piazza (argento); Matteo Ceccato conferma il suo ottimo stato di forma mettendosi al collo un altro oro mentre Alessandro Prina è solo “legno”, quarto nella G3M; quarto (legno) per Brian Borgonovo e ventesima piazza per Giovanni Brenna nella G4M; dodicesimo posto per Nicolò Carrubba nella G5M; quarta piazza per Daniele Longoni, quindicesimo Davide Frigerio e diciannovesimo Thomas Scaccabarozzi nella G6M; nella top - five (quinto posto) il nostro meraviglioso team con 42 punti.

 

Qui di seguito i risultati di ogni singolo biker del Triangolo Lariano al termine del “challenge”: Nicole Longoni (G2F) argento; Matteo Ceccato argento e Alessandro Prina quarto (G3M); Brian Borgonovo quarto e Giovanni Brenna sedicesimo (G4M); Matteo Villa oro e Nicolò Carrubba undecimo (G5M); Daniele Longoni argento, Davide Frigerio dodicesimo e Alessio Premoli venticinquesimo (G6M); quinto il nostro team nelle generale definitiva.

 

 

 

Borgo Ticino (Novara) - Ultimo stage - il settimo - (organizzazione Ride for Fun) del challenge Gran Prix Valli Varesine 2019 giunto alla sua ventiseiesima edizione e andato in scena domenica 22 settembre 2019.  Per il Triangolo Lariano il solo e inossidabile Francesco Gaffuri che - dopo il bronzo in quel di Aprica una settima addietro (15 settembre 2019) - ha ottenuto un altro prestigioso e importante oro (nella categoria Veteran2) e secondo assolut allo sprint con il vincitore Andrea Canal (nella generale) in terra “ticinese” e piemontese, ovvero nel novarese per il circuito targato Valli Varesine (Marcello Bergamo MTB Cup – quarta edizione della Solivo Mtb Bike Cup 2019) e valevole per il campionato provinciale novarese mtb sotto l’egida dell’A.C.S.I. – sezione ciclismo.

 

Campodolcino – Valchiavenna (Sondrio) – Il nostro “eroe” di giornata (vedi il meteo inclemente e la temperatura rigida), lo Junior Erick Mazza - nella categoria Junior Master - ha ottenuto un prestigioso oro (con un time di 2h. 41’ 45”) nella prima edizione della bella ed accattivante “Spluga Day 2019” andata in scena domenica 22 settembre 2019 a Campodolcino, in quel della Valchiavenna (Sondrio). Una granfondo particolare con la partenza appunto da Campodolcino e l’arrivo ai 2114 m di quota del Passo dello Spluga, proprio a celebrare i duecento anni dalla costruzione di questo importante valico alpino che collega l’Italia con la Svizzera e apre le porte sull’Europa intera.

 

Il tracciato di gara prevedeva circa 35km. di sviluppo con all’incirca 2000 m. di dislivello positivo e di circa 1000 m. negativi e con i seguenti passaggi molto caratteristici: la Motta, la Madonna d’Europa, la salita di Groppera, la spettacolare e adrenalinica discesa nel bike park di Madesimo, la salita impegnativa degli Andossi, con la successiva divertente e veloce discesa e infine l’ultimo strappo che ha condotto il nostro “braveheart” Erick (con un cuore veramente impavido) al passo (lo Spluga) dove era collocato il traguardo.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News