SC Triangolo Lariano, vittorie per Baggi e Currurullo

Fabrizio Baggi vince alla prova valida come Campionato Italiano ACSI & Vincenzo Cuccurullo trionfa alla 1000 Grobbe!

 

Alzate Brianza - Fabbrica Durini (Como) – Campionato Italiano XC 2019 A.C.S.I. in prova unica e valevole anche come “stage” (ottavo) per il challenge Master Mtb Cicli Pozzi 2019; in cabina di regia il team Cicli di Maggioni di patron Paolo Nespoli. Organizzazione impeccabile come sempre che - per il secondo anno consecutivo (secondo trofeo Cicli Maggioni) - ha proposto un tracciato (rivisitato) degno di un campionato nazionale di cross country; il tutto andato in scena domenica 9 giugno 2019Per i nostri colori (quelli del Triangolo Lariano) il solo in gara è stato Fabrizio Baggi (Gentleman1) che ha letteralmente trionfato e ha chiuso la “race” al primo posto di categoria, da rimarcare che è stato anche il secondo assoluto sui cinque giri!

 

 

Lavarone (Trento) – Alla celeberrima 1000Grobbe Bike Challenge 2019 (Lavarone Bike - Nosellari Bike - 100 km dei Forti Classic) che si è articolata su tre giornate di gara - nel fine settimana dal 7 al 9 giugno (venerdì, sabato e domenica) – ha partecipato il nostro “stagionato” biker (categoria M6) – atleta Vincenzo CuccurulloAgonismo e spettacolo sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna con la 24° edizione della manifestazione trentina e tappa (seconda) del circuito Trentino MTB 2019; non una semplice gara, ma anche e soprattutto un'importante occasione per conoscere da vicino gli Altipiani Trentini (lungo il percorso, infatti, si possono ammirare le spettacolari fortificazioni austriache della Grande Guerra e le tipiche caratteristiche malghe trentine); dicevamo tre percorsi che hanno messo a dura prova tutti i bikers ed in particolare il nostro dinamico, effervescente e soprattutto combattivo Vincenzo Cuccurullo.


Nella prima giornata – venerdì 7 giugno 2019 – ha disputato la Lavarone Bike - km 29 (anello da percorrere due volte) e con dislivello m. 965 cogliendo un ottimo oro di giornata, con il tempo di 1h. 26’ 03” – primo di categoria nella M6; nella seconda giornata – sabato 8 giugno 2019 – è andata in scena la Nosellari Bike - km 37 con dislivello m. 1051 e anche in questa occasione si è messo al collo un altro prestigioso oro con il tempo di 1h. 56’ 50” – primo di categoria M6; infine, nella terza e ultima giornata – domenica 9 giugno 2019 – ha corso la 100 KM dei Forti Classic - km 50 con dislivello m.1251 – chiudendo la “race” con il tempo di 2h. 28’ 02” e classificandosi terzo di categoria M6: che dire … dopo una striscia così importante di risultati consecutivi il nostro Vincenzo è riuscito a vincere per la terza volta (categoria M6) questo importante e blasonato “challenge” nazionale!


Queste le parole di Vincenzo Cuccurullo al termine di tre giornate veramente entusiasmanti: "Sono veramente molto felice di questo importante risultato; tre giornate dure e impegnative di vera mountain bike; questo successo è il terzo, ma quello che mi rende ancor più felice è il vincere sempre con avversari diversi e ritengo, con molta probabilità, che ciò non sia mai accaduto nello “storico” di questa bella e ben organizzata manifestazione sportiva; ho vinto le prime due gare e nel Classic di domenica, quello tanto per intenderci conosciuto da tutti come la “Cento dei Forti”, ho concluso al terzo posto (controllando la “race” anche perché avevo in tasca le due medaglie d’oro conquistate nei giorni precedenti) e se devo essere sincero ero l’unico ad avere gareggiato per ben due giorni consecutivi. Veramente un bel risultato che mi dà carica e adrenalina per i prossimi appuntamenti stagionali".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News