SC Triangolo Lariano, Villa e Ceccato da podio

Protagonista – nuovamente – la nostra “nouvelle vague” in Assobike Circuit Junior 2019: Matteo Villa argento e Matteo Ceccato bronzo, mentre per Alessandro Prina e Brian Borgonovo un buon “legno”, ovvero la quarta piazza; da ricordare anche la nostra partecipazione alla Granfondo “Kask” Soave Bike con Mazza & Gilardi!

 

Casatenovo (Lecco) – Quasi duecento (180 per l’esattezza) biker “giovanissimi” ai nastri di partenza per la prova di Assobike Circuit Junior 2019 – giunta allo stage numero tre (domenica 26 maggio 2019) e con in cabina di regia i bravi amici della Cassina de Bracchi che hanno organizzato il quinto trofeo “Parco Vivo” (il prossimo, ovvero il quarto sarà in programma ad Albiolo – Como – domenica 2 giugno 2019) e con ben tre comitati ciclistici (Como, Lecco e Sondrio) che hanno schierato i loro futuri “campioncini” delle ruote grasse.


In una giornata - che i nostri baldi biker “in erba” ricorderanno per la pioggia caduta nottetempo e per il terreno allentato (comunque un buon banco di prova per affinare - ulteriormente - le doti tecniche di guida su terreno bagnato et allentato) - il nostro sodalizio ha fatto gareggiare i seguenti atleti che hanno ottenuto dei risultati più che incoraggianti, un segnale - questo - molto importante che evidenzia le ottime capacità atletiche e tecniche di ogni singolo biker, unitamente alle buone capacità dei nostri tecnici e allenatori sempre in grado di trasmettere loro tutte le “abilità” necessarie!

 

Nella G3M Matteo Ceccato ha colto un buon terzo posto e al quarto – nella stessa categoria – si è classificato Alessandro Prina; nella G4M troviamo, poi, Brian Borgonovo al quarto posto, mentre nella G5M Matteo Villa ottiene uno strepitoso secondo posto e, infine, nella G6M Davide Frigerio è appena fuori di un soffio dalla “topten”, classificandosi undecimo; nella speciale classifica per team il nostro Triangolo Lariano si è classificato al sesto posto.

 

 

Soave (Verona) – Con l’edizione numero diciannove della Soave Bike, meglio conosciuta come Granfondo Kask Soave MTB e andata in scena domenica 26 maggio 2019 esattamente nella cittadina “medioevale” veronese omonima (a cavallo tra Verona e Vicenza) e conosciuta anche come il primo paesaggio storico rurale italiano, si è gareggiato per la penultima prova di due importanti circuiti (la sesta su un totale di sette) di Easy Cup Mtb 2019 e del Lessinia Tour Fir Cup2019 (il quarto e penultimo stage su un totale di cinque).

 

Cinquanta i chilometri per un dislivello in salita di quasi 1600 metri, il tutto “infarcito” di tanto fango e tanta acqua per l’edizione 2019 (condizioni climatiche oramai quasi giornaliere in questo maggio 2019 piuttosto pazzerello) sono state le caratteristiche tecniche che hanno messo a dura prova tutti gli atleti!

 

Ai nastri dipartenza – per il Triangolo Lariano - i nostri due impavidi e determinati atleti, ovvero lo Junior Erick Mazza che ha concluso la “race” al settimo posto di categoria con il tempo di 3h. 16’ 08” e  il Master5 Fabio Gilardi giunto al traguardo 24° di categoria con il tempo di 2h. 55’ 48”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News