TRIANGOLO LARIANO: GAFFURI CAMPIONE ITALIANO VIGILI DEL FUOCO

Francesco Gaffuri, il “nostro” vigile del fuoco … è campione nazionale mtb VV.FF. 2019! Fabrizio Baggi - alla “Sei Ore di Monguzzo” - è dorato! Elvira Radaelli - in quel di Lugagnano – è bronzo; in Assobike Circuit Junior 2019 (secondo stage) brillano i nostri “baby bikers” con Nicole Longoni oro, Alessandro Prina & Daniele Longoni argento, mentre Matteo Villa è bronzo! Un altro weekend da incorniciare … per i colori “verdenero” del Triangolo Lariano. Vincenzo Cuccurullo protagonista e “unico lariano” alla Capoliveri Legend Cup 2019.

 

Nelle Marche, domenica 12 maggio 2019, è andato in scena il Campionato Nazionale mtb riservato ai Vigili del Fuoco (edizione numero 23); organizzazione da parte del gruppo sportivo “Mondobici” (sotto l’egida della F.C.I.) che ha fatto coincidere l’evento con la disputa della “Pietralata MTB Race 2019” e gara offroad valevole anche come terza prova dell’Italian 6 Races e quarta prova del Bike Tour Coppa Marche.


Per il Triangolo Lariano, ai nastri di partenza di questo importante appuntamento “nazionale”, Francesco Gaffuri che, dopo l’ottima performance di Riva del Garda (secondo di categoria nella M4), si è reso nuovamente protagonista anche a livello nazionale con la conquista della maglia tricolore (dodicesimo assoluto e secondo nella M4) con un “time” di 2h. 11’ 47” sulla distanza dei 40 chilometri per un dislivello “positivo” di quasi 1700 metri - 1680 per l’esattezza.

 

 

Mantello (Sondrio) – Seconda prova (su un totale di nove) di Assobike Junior Circuit 2019 (categoria Giovanissimi) che si è disputata domenica 12 maggio 2019 in Valtellina e precisamente in quel di Mantello (organizzazione Pedale Morbegnese – E’Valtellina - Turismo, Sport & Cultura e con il supporto della Pro Loco di Mantello) con la quarta edizione del Bike Contest Mantello e con quasi 150 bikers in erba!

 

Dopo l’esordio valtellinese, a Tovo di Sant’Agata, i nostri Giovanissimi colori “verdenero” ” si sono dati appuntamento - nuovamente - in provincia di Sondrio; questi i risultati dei bravissimi “baby bikers”: Nicole Longoni – G2F – prima; Alessandro Prina secondo e Matteo Ceccato quarto, entrambi nella G3M; Giovanni Brenna – G4M – dodicesimo; Matteo Villa terzo e Nicolò Carrubba quindicesimo nella G5M; Daniele Longoni, Davide Frigerio rispettivamente secondo e nono, mentre ventiduesimo è Alessio Premoli, tutti nella G6M; nella speciale classifica per team, il nostro occupa la quinta piazza con punti 38. Il prossimo appuntamento, il terzo, è in programma l’ultima domenica di maggio 2019, il 26, a Cassina de Bracchi (Lecco).

 

Lugagnano Val d’Arda (Piacenza) – Prova superlativa, domenica 12 maggio 2019, per la nostra dinamica ed effervescente “quota rosa”, al secolo Elvira Radaelli (ES2D) che - anche in questa occasione - è terza e nuovamente a podio, in quel di Lugagnano (la patria del cross country olimpico: il prossimo anno (2020), infatti, il Lugagnano Off Road di patron Luciano Vespari compirà i trent’anni di attività agonistica), in una giornata veramente da ricordare per la pioggia caduta e soprattutto per il terreno reso quasi impraticabile dal fango … invece, nella categoria (ES1M) - al maschile - la prova di Giacomo Villa si conclude con è il sessantesimo posto.

 

Il “tutto” nel terzo “stage” (con l’ottavo trofeo “Scott - Val d’Arda Bike – Santa Cruz Series” - 2019) – dopo quelli di Gualdo Tadino (Perugia) e di Cisano (Savona) del Campionato Italiano Giovanile XCO di Società 2019 e terza prova del Santa Cruz Series challenge 2019; i prossimi appuntamenti saranno a Rezzato (Brescia) con la quarta prova del Santa Cruz Series e in quel di Volterra (Pisa) per la quarta e conclusiva prova dell’Italiano Giovanile XCO di Società 2019.

 

Monguzzo (Como) – In cabina di regia il Rampi Club della Brianza per la “Sei Ore Mtb della Brianza”, andata in scena domenica 12 maggio 2019 e valevole come settima prova del challenge Master Mtb Cicli Pozzi 2019; per i nostri colori in gara Fabrizio Baggi che - in squadra (trio de I Crossisti – Triangolo Lariano) con Ivan Testa e Roberto Borgonovo - ha vinto l’assoluta (con ai nastri di partenza un centinaio di squadre) con una media di oltre venti chilometri orari.

 

Prossimo impegno (l’ottavo) per il Master Cicli Pozzi targato 2019, il campionato italiano XC A.C.S.I. a Fabbrica Durini (Como) con organizzazione da parte degli amici del team Cicli Maggioni, domenica 9 giugno 2019!

 

Capoliveri – Isola d’Elba (Livorno) – Vincenzo Cuccurullo nella categoria – Master - M6 - è stato l’unico rappresentante a tenere alti i “colori lariani verdenero” del nostro sodalizio, in occasione della Capoliveri Legend Cup 2019  andata in scena all’Elba - sabato 11 maggio e valevole come seconda “marathon” (inserita nel calendario U.C.I. delle MTB Marathon Series 2019) dopo la Tiliment e la terza, ovvero la Etna Marathon in programma in Sicilia, a settembre 2019 … con un time di 5h. 05’ 21” (ottanta chilometri per un dislivello positivo di 3000 metri) si è classificato 242esimo assoluto e 18esimo di categoria.

 

Al nostro “sempreverde” Vincenzo … i nostri più veri e sinceri complimenti per l’ottima prestazione!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News