TRIANGOLO LARIANO: GIULIANI E BAGGI VINCENTI

Continua la “serie positiva” del Triangolo Lariano: a segno – ancora una volta – “Max” Giuliani & Fabrizio Baggi (oro); argento per la meravigliosa “ragazza prodigio”, Elvira Radaelli & patron “Beppe” Canali; bronzo per “Franz” Gaffuri … insomma, un altro weekend da incorniciare per i colori “verdenero” del team comasco!

Sesto Calende (Varese) - Secondo "stage", su un totale di sette appuntamenti, per il Gran Prix Valli Varesine 2019 e giunto quest'anno alla sua edizione numero 26, dopo la prova di apertura in quel di Rancio (con un classico XCO) e valevole anche come prova del challenge Marcello Bergamo MTB Cup" 2019 - quinto "stage - per la granfondo - XCP - sotto l'egida dell'A.C.S.I.; in cabina di regia gli amici del Velo Club Sestese!


Da annotare che il prossimo impegno - per il Valle Varesine, ovvero il terzo, a Cuasso (Varese) e con il team organizzatore "Valceresio Bike" - è previsto in prova unica ed è anche valevole per l'assegnazione del titolo di campione provinciale (Varese) e regionale XCO 2019 - il tutto sotto l'egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) - per il primo di maggio 2019 (mercoledì).

 

In gara - per i colori del Triangolo Lariano - "i magnifici sette" che, attraverso i tre giri e per un totale di una quarantina di chilometri, hanno tenuto "alto" i nostri colori, su un "lotto" di agonisti molto agguerriti e numerosi (con quasi 300 bikers ai nastri di partenza); qui di seguito i risultati ufficiali ...

 

 

Massimiliano "Max" Giuliani - Gentleman1 - primo (oro) e 17 esimo assoluto; Giuseppe "Beppe" Canali - Gentleman2 - secondo (argento) e 51esimo assoluto; Francesco Gaffuri - Veteran2 - terzo (bronzo) e 14esimo assoluto; Matteo Buonaiuto - Senior1 - settimo e 30esimo assoluto; Vincenzo Cuccurullo - Gentleman2 - settimo e 89esimo assoluto; Fabio Cecchetti - Gentleman1 - 18esimo e 108esimo assoluto; Juri Rossi - Veteran1 - 28esimo e 168esimo assoluto.

 

Crespignaga di Maser (Treviso) - Una bella e ridente "frazione" del comune di Coste di Maser, Crespignaga, ha ospitato - domenica 31 marzo 2019 - una partecipata e combattuta prova di XCO valevole come tappa (seconda prova) del "challenge" Veneto Cup 2019 - in terra trevisana - con la XCO del Palladio e dei colli Asolani!

 

Gara aperta alle categorie (agonisti e amatori) come: Elite, Master e "giovanili", ovvero Esordienti & Allievi; società organizzatrice la "decana", la conosciutissima e blasonata Mountain Club Gaerne di Maser (Treviso). A distanza di pochi giorni, dopo l'inizio stagionale in quel di Vidor (domenica 10 marzo 2019), come abbiamo avuto modo di evidenziare poco sopra, domenica 31 marzo è andato in scena il secondo "stage" di Veneto Cup 2019 ... in uno dei "teatri" più qualificanti del cross country olimpico, ovvero la famosissima "Zoppa Secca", più nota come la "collinetta" di Crespignaga di Maser, preparata con la consueta cura da parte del team organizzatore, ovvero il MTB Club Gaerne.

 

La denominazione in versione "regionale" è cross country "olimpico" - già evidenziato sopra - del Palladio e dei colli Asolani, scelta per distinguerla dalla storica "race" internazionale; in sostanza, si sono ripercorse le "strade", meglio ancora i "single track" ... di quella ben nota e stagionata del "Gaerne Trophy", una corsa che ha segnato la storia della specialità - a livello nazionale e non solo - dai suoi albori e, al di là della validità per un campionato o l'altro, risulta essere uno degli appuntamenti di stagione molto prestigiosi e soprattutto da non mancare! 

 

Ed in relazione a ciò, parlando del nostro sodalizio, ricordiamo che a rappresentare i colori "verdenero" del Triangolo Lariano la sempre presente e determinata "quota rosa" Elvira che - anche in questa occasione - ha "calcato" il podio; un altro importante risultato per i colori "giovanili" del nostro team ed in particolare un altro argento per la sempre più forte ... "quota rosa" Elvira Radaelli nella sua categoria, la ESF2!

 

Lecco - Terzo "stage" (tappa) del challenge "Master MTB Cicli Pozzi 2019" - domenica 31 marzo 2019 - con l'ottavo memorial "Patrizia Mapelli"; in cabina di regia i fratelli Testa, Ivan & Luca (Test Racing Team).

 

Fabrizio Baggi - semplicemente - il "the best"; infatti, ancora una volta è primo ed è sempre più leader nella sua categoria (Gentleman1); da segnalare, purtroppo, il ritiro del nostro Giancarlo Gargantini; da ricordare - nella "top twenty" di giornata.

 

Il prossimo appuntamento, il quarto, è in programma domenica 7 aprile 2019 a Lurago d'Erba (Como) con "Ricordando Floriana" ed organizzazione a cura degli Amici Comaschi & del Rampi Club Brianza!

 

Alassio (Savona) - Challenge offroad - domenica 31 marzo 2019 - del nuovo circuito (che ha preso il "posto" della blasonata Coppa Piemonte) denominato "Nord Ovest MTB 2019" e prova di esordio (su sette previste) per il circuito ligure - piemontese - "aostano" per la blasonata edizione numero 12 della GF Muretto di Alassio; prossima prova, la seconda, è prevista per domenica 14 aprile, con la GF dei Due Mari MTB 2019!


Ai nastri di partenza - per il Triangolo Lariano - il solo e il "nostro" determinato, volenteroso e soprattutto bravo "Junior", al secolo Erick Mazza che ha colto un prestigioso risultato che lo colloca nella top - ten di giornata; infatti, al termine della "race" ligure, è settimo di categoria (con un time di: 2h. 25' 26") e nella assoluta nei primi duecento (195esimo) e con quasi ottocento - bikers - i partecipanti alla gara ligure di apertura del nuovissimo "challenge" Nord Ovest MTB 2019 by Coppa Piemonte che - come note salienti tecniche - presentava un dislivello di oltre 1300 metri (1330 per l'esattezza) per un totale di quasi quaranta chilometri (38.5). 

 

Complimenti Erick  ...e come recita il vecchio adagio: "se il buongiorno si vede dal mattino" ... sei sulla "buona strada", anzi pardon sul "single track"!!!

 

 

 

 

Altre News