TRIANGOLO LARIANO: MAZZA ERIK E FRANCESCO GAFFURI SUL PODIO

Alla Southgardabike o junior Erick Mazza splendido argento e Francesco Gaffuri – nella M4 – si mette al collo un “bronzo”! Un altro sesto posto “nazionale” … per la nostra “quota rosa”, Elvira Radaelli, in terra ligure ed in occasione della prova di esordio di Coppa Italia XCO Giovanile 2019!

Laigueglia (Savona) - Prima tappa del "challenge" nazionale giovanile mtb di Coppa Italia XCO 2019 che si è disputata in quel di Laigueglia (Savona - riviera di ponente) domenica 10 marzo 2019 e valevole anche come edizione 26esima del trofeo Laigueglia Mountainbike Classic 2019!


A distanza di una settimana - domenica 3 marzo 2019 - (Andora Race e prova di esordio degli Internazionali d'Italia 2019) la nostra bravissima e determinata "quota rosa" Elvira Radaelli (ES2D) è riuscita ancora una volta a centrate la "top - ten" di giornata, andando a cogliere un altro importante risultato a livello nazionale, ovvero la sesta piazza (da ricordare, infatti, che la stessa è stata selezionata per la squadra "giovanile" della regione Lombardia come atleta della sua categoria); mentre per gli altri due nostri giovani "alfieri" e cioè Giacomo Villa (ES2M) e Michael Scaccabarozzi (AL2M) la "race" di Laigueglia ha fatto registrare - rispettivamente - un 40° ed un 62° posto! Prossima prova di Coppa Italia XCO 2019, la seconda, è prevista in terra emiliana a Tabiano Bagni (Parma), domenica 28 aprile 2019.

 

 

Medole (Mantova) - La "Southgardabike" - andata in scena domenica 10 marzo 2019 e prova di esordio del Trek Zero Wind Mtb challenge 2019 e di Coppa Lombardia 2019 - era valevole anche come prova unica per l'assegnazione del titolo di campione regionale lombardo specialità "marathon" 2019!

 

Due i percorsi, ovvero il "marathon" di 60 chilometri per un dislivello positivo di 981 metri ed il "middle" di 30 chilometri per un dislivello positivo di 505 metri; il tracciato di "race" si è articolato sul "classico" percorso delle colline moreniche del Garda, ovvero abbastanza veloce ed ideale per l'inizio stagione e soprattutto adatto a tutti i bikers; fondo piuttosto secco, molto scorrevole e da rapporto ... come si suol dire "duro e sempre in trazione", con salite che erano solo piccoli ma insidiosi "strappetti", i classici "mangia e bevi" adatti comunque a fare parecchia selezione!

 

Il Triangolo Lariano ha schierato ai nastri di partenza i seguenti atleti: Erick Mazza (Junior): secondo (argento) con un time di 1h. 12' 28" (percorso "middle"); Francesco Gaffuri (Master4): terzo (bronzo) con un di time 2h. 12' 51" e Vincenzo Cuccurullo (Master6): settimo con un time di 2h. 22' 38" (entrambi percorso "marathon").

 

Prossimo appuntamento (domenica 7 aprile 2019) per il Trek Zero Wind in Toscana, a Prato, per la "decana" (da oltre trent'anni, esattamente 31 edizioni) da Piazza a Piazza; mentre per la Coppa Lombardia la Conca d'Oro Bike - domenica 5 maggio 2019 - sarà la seconda tappa del "challenge" lombardo in quel di Odolo (Brescia).

 

 

 

Altre News