TRIANGOLO LARIANO: ELVIRA RADAELLI ARGENTO IN LIGURIA

All’esordio “offroad” ad Albenga – frazione di Campochiesa (Savona) in occasione della “top class” (Coppa Città di Albenga – Campochiesa) la nostra “quota rosa” – Elvira Radaelli - coglie un importante secondo posto … che fa ben sperare per il prosieguo della sua stagione agonistica targata 2019!

Campochiesa d'Albenga (Savona) - Prima "top class" della stagione offroad - XCO 2019 - ed il Triangolo Lariano, con Elvira Radaelli, sono i protagonisti indiscussi! La nostra dinamica e performante "quota rosa" non finisce di stupire e - abbandonata la bici da ciclocross (da pochi giorni) - ottiene un ottimo secondo posto con la mountain bike in quel di Albenga (frazione di Campochiesa) nella sua categoria, ovvero la Esordienti2!

 


Un numero elevato di iscritti per la prima "race" (domenica 10 febbraio) della stagione XCO 2019 - "crosscountryolimpico" - che ha visto ai nastri di partenza ben oltre trecento concorrenti tra le categorie giovanili (esordienti & allievi & junior) e quelle degli open & master; anello di gara ricavato per buona parte nel centro storico della frazione di Campochiesa di Albenga con 5500 metri di tracciato (sviluppo) per un dislivello - al giro - di 130 metri!


La gara, oltre ad essere un top class sotto l'egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana), era anche valida per assegnare il decimo "memorial Domenico Pericoli; un successo di iscritti e soprattutto per la promozione del territorio (sviluppo outdoor e valorizzazione enogastronomica); un vero e proprio "biglietto da visita" come ha sottolineato il patron dell'organizzazione (UCLA 1991) Alessandro Saccu, molto soddisfatto per il buon esito della manifestazione sportiva.

 

Grande interesse quindi ha suscitato questa gara (era anche la prima nel panorama nazionale) da parte dei molti sponsor e dei sostenitori, come da parte del settore mtb XCO (gli addetti ai lavori per intenderci), che hanno valorizzato e dato lustro all'evento sportivo con riprese radio - televisive da parte del canale "MTB Channel" (Battista Merisio) e la presenza di Mtbradio.

 

Si ringrazia Maria Teresa Caminada per l'immagine del podio di Albenga.

 

 

Altre News