TRIANGOLO LARIANO: E’ NATA UNA STELLA PROMETTENTE ELVIRA RADAELLI

Un bel primo piano … su Elvira Radaelli, la nostra quota rosa veramente molto promettente!

Triangolo Lariano che lasciate - momentaneamente - le ruote artigliate, ovvero quelle della mountain bike ... ha subito inforcato la bike da ciclocross e come si suol, dire "amore a prima vista"! La parola alla bella, giovane, dinamica, effervescente e soprattutto promettente "biker" Elvira Radaelli al suo primo anno di Esordienti "al femminile" ...

 

Elvira Redaelli

 

"Iniziamo dal ciclocross, la mia nuova avventura nel mondo del "fuoristrada" e soprattutto nella categoria degli "Esordienti"! Prima "race" in quel di Brugherio (2018) ed esordio più che buono: sesto posto; a seguire - verso la fine del mese scorso (dicembre 2018) - a Cremona, in occasione del "regionale" di specialità (CX) riesco a cogliere un altro risultato di rilievo: questa volta il "bronzo"! Un risultato che mi ha dato una carica di forza e di coraggio veramente straordinari ... in sintesi questi i miei migliori risultati ad oggi; un esordio, quello nel mondo del "CX", che proprio non mi aspettavo!


Il ciclocross è molto propedeutico alla mountain bike ed in tutta confidenza vedo - nei miei "compagni" di team più grandicelli (Master) - che questa specialità è una vera e propria disciplina sportiva ciclistica, molto affascinante, molto tecnica e soprattutto molto spettacolare e che subito mi ha coinvolto a 360 gradi!

 

Elvira Redaelli


Ma veniamo alla mtb: la scorsa stagione "off road" (2018) si è conclusa nel miglior dei modi anche se ho dovuto affrontare il salto di categoria (dalla G6 alla Esordienti Primo Anno). Nonostante ciò mi sono difesa - sempre con il "coltello tra i denti" - ottenendo dei più che buoni risultati; da ricordare, infatti, il "regionale" in quel di San Paolo d'Argon dove mi sono messa al collo un ottimo argento; a seguire - e per buona parte della scorsa stagione agonistica - mi ha sempre visto nelle prime posizioni (top five) e spesso a podio.


La "race" - comunque - dove mi sono espressa al meglio è stata quella di Courmayuer dove ho ottenuto un "legno" pregiato, ovvero la quarta piazza!  Sempre nel 2018 sono riuscita anche a partecipare all'Europeo "giovanile", sempre in Valle d'Aosta, a Pila e dove ho gareggiato nella specialità "team relay" con degli ottimi atleti di origini spagnole; veramente una bella, appassionante e soprattutto ricca esperienza con contenuti sportivo - ricreativi pregnanti e significativi!


Che dire: il mondo del "fuoristrada" mi ha subito appassionato e tuttora mi sta coinvolgendo completamente; a breve si chiuderà la parentesi del CX (ciclocross) e subito si ripartirà con la mountain bike tra poco più di un mese!


Non da ultimo perché meno importate un grazie speciale a tutta la mia meravigliosa famiglia (che mi supporta alla grande sempre) e al mio team, il Triangolo Lariano che mi è vicino in ogni singola "race" e durante gli allenamenti".

 

 

Altre News