La Under 23 Marika Tovo (KTM Protek Dama) argento agli europei XCO

Con la gara delle Under 23 al femminile si conclude il Campionato Europeo in Svizzera ed anche la nostra stagione agonistica. E non poteva finire meglio di così, con una medaglia d'argento. Marika Tovo parte a metà del gruppo, già al primo giro si porta a ridosso delle prime 10 posizioni. Ha una pedalata fluida e tonda ed una gran voglia di fare bene. A metà gara è al sesto posto ad una decina di secondi dal terzo gradino del podio, si vede dallo sguardo che quel risultato lo vuole conquistare.

Nel penultimo giro un colpo di scena, qualcosa che nella Mtb capita: Martina Berta che è al secondo posto fora, Marika che in quel momento è passata in terza posizione ,la supera e si invola verso la medaglia d'argento.

 

 

Un'atleta russa che è alle sue spalle tenta l'attacco, Marika non si spaventa, contiene l'attacco e con pedalata regolare e decisa guadagna ulteriori secondi. Arriverà al traguardo, in sella alla sua KTM Scarp, cerchi Damil e gommata Maxxis, seconda solo alla Campionessa del Mondo Lecomte.

 

"Se penso che l'anno scorso in questo periodo stavo recuperando dal mio secondo infortunio, consecutivo, oggi non posso che essere più che contenta di questo risultato e di tutto quello che ho ottenuto in quest'anno sportivo, breve ed abbastanza tribolato. Ho sempre avuto fiducia nei miei mezzi e nelle mie capacità e mi sono allenata al meglio per ritornare a pedalare ai livelli del 2018. Grazie a chi mi ha dato fiducia ed ha rispettato i miei tempi di recupero. Un grazie enorme alla mia famiglia, al mio fidanzato Matteo ed a tutto lo staff del Team e della Nazionale per il supporto ed il sostegno. Non dimentico certo gli sportivi che mi hanno sempre tifato ed incoraggiato. Ora un po' di riposo e poi ci si prepara per la prossima stagione" dichiara una sorridente Marika Tovo.

 

"Un bel modo di chiudere la stagione, una medaglia d'argento agli Europei. Una stagione ricca di risultati pesanti ed importanti. Non posso che fare i complimenti a tutti i nostri bikers, si sono sempre impegnati al massimo ed i risultati si sono concretizzati. Qualche giorno di riposo e poi si comincia a pianificare il 2021" ci dice Enrico Rovelli, Direttore Sportivo.

 

 

Altre News