ETHEN E KTM PROTEK DAMA RINNOVANO LA COLLABORAZIONE

Siamo andati a trovare i ragazzi di Ethen nella loro sede di Besana Brianza per vedere meglio come lavorano. Quello che ci ha impressionato è l'enorme passione messa al servizio di ogni atleta grazie alla qualità dei materiali impiegati per la produzione di qualsiasi genere di occhiale sia per uso sportivo che per uso ricreativo.


L'occhiale che è stato scelto per i nostri atleti da indossare nelle gare è il modello a lenti intercambiabili "Matt Frame", appositamente studiato per il ciclismo. Grazie a questa opzione l'atleta può avere qualsiasi lente a disposizione in base alle condizioni meteo, dalla più scura alla più chiara passando per la polivalente foto cromatica.

 


Ethen è ormai presente da anni sul mercato confermandosi leader nel settore delle maschere da motociclismo adatte sia al cross che all'enduro, proprio per questo motivo sempre a stretto contatto con le condizioni più estreme e proibitive dettate dall'ambiente fuoristradistico ha voluto abbracciare il nostro team attivo nel settore ciclistico off road.


La conferma della partnership è avvenuta nello show room dove sono esposti oltre ai modelli presenti a catalogo anche gli autografi e le maglie di svariati campioni dello sport a conferma della sensibilità del marchio per l'attività agonistica di primo livello.


"Siamo felici che Ethen abbia confermato anche per il 2020 questo sodalizio, è una solida azienda Brianzola, proprio come il nostro team. L'occhio è una parte fondamentale del nostro corpo e va protetto dai raggi UV, dalla pioggia e dal fango. I nostri atleti passano continuamente da condizioni di scarsa visibilità come l'interno di fitti boschi a condizioni di luce molto accecante, e molti percorsi, sopratutto quelli in quota, hanno questa variabile come costante. In ogni giro nelle gare di cross-country fanno 10/15 passaggi tra zone di ombra e zone soleggiate, si può arrivare anche a 150 cambi di luce. Una condizione di forte stress per la vista dei nostri atleti, con "Matt Frame, siamo certi, non avranno problemi di nessun tipo. Con Ethen sappiamo di avere il massimo per chi come noi ama circondarsi di prodotti al top."

 

Queste le parole di Pirovano Fabrizio patron del team KTM Protek Dama una volta visitata l'azienda.


Abbiamo sentito anche Fabio Rocca, contitolare di Ethen. "Sono molto contento di questa collaborazione, sono sicuro che porterete sul podio più alto i nostri occhiali e che vi saranno di sicuro aiuto nelle vostre competizioni in giro per il mondo. I suggerimenti dei vostri atleti saranno anche di aiuto per futuri sviluppi dei nuovi modelli."

Altre News