Vince Beretta a Valeggio sul Mincio. A Sasso Marconi, Calvetti sul secondo gradino del podio

Un weekend ricco di impegni, quello del team KTM Protek Dama, sia nella Xco che nelle Marathon.
Quattro i nostri atleti presenti sul percorso della Sasso Marconi MTB Marathon, un tracciato molto bello e tecnico che si snoda per 62 km con un dislivello totale di 2100 metri.

 

Serena Calvetti parte senza riuscire a prendere il giusto ritmo, ma dopo alcuni chilometri le gambe iniziano a girare e rimonta molte posizione giungendo seconda al traguardo. Un'altro bellissimo podio per lei dopo quello conquistato alla Marathon Bike della Brianza.

 


Domenico Valerio in un periodo di buona forma rimane sempre con il gruppo dei primi su tutto il percorso favorito anche dal prezioso aiuto di Denis Fumarola che, nonostante non abbia colto l'attimo per andare in fuga, ha aiutato il suo compagno di squadra, consentendo a Domenico di giungere 4° al traguardo beffato dai crampi causati da un tratto di cento gradini da percorrere a piedi mentre Denis arriverà subito dopo in 5° posizione. Mattia Setti chiuderà il gruppo degli arancioni in 13° posizione.

 


A Valeggio sul Mincio (VR) Mattia Beretta corre la 4^ XC Santa Lucia vincendo la gara Junior con un un minuto di vantaggio sul secondo. Una gara molto bella dove il paesaggio caratterizzato da molti vigneti era degna cornice all'evento. Il percorso molto veloce e polveroso di 6 km da ripetere quattro volte con salite impegnative ha favorito le caratteristiche del nostro atleta che ha dichiarato a fine gara "Il percorso era veloce, senza mai la possibilità di respirare, sempre a tutta. Ho faticato nel primo giro per tenere il ritmo alto dei miei avversari, dopo aver preso il comando ho fatto il mio ritmo ed è stato meno faticoso. Una dedica a tutto il Team che mi ha supportato ed ai miei genitori che mi sostengono".


In gara anche Tommaso Nalin che chiude 24° tra gli Esordienti 2° anno e Matteo Bianchini 26° tra gli Allievi 1° anno.


Il veterano Simone Colombo alla Gf Aprica dimostra il suo valore, 10° assoluto e 2° di categoria, dopo aver affrontato un percorso di 60 km con un dislivello totale di 2545 mt. Questa brillante prestazione porta a Simone la maglia di Leader del circuito Coppa Lombardia.


Edoardo Xillo invece è impegnato fuori dai confini italiani, in Ungheria nei pressi di Budapest, chiude la sua prova in 23°posizione in un contesto di atleti di livelli Internazionale.


Un ricco bottino per i colori nero arancio del team KTM Protek Dama che ha reso molto soddisfatta la consigliera Valentina Milesi che ha dichiarato "anche in questo weekend i ragazzi impegnati in gare, sia Xc che Marathon hanno dato sempre il massimo portando a casa diversi podi segno che quando hai ottimi materiali ed atleti con molto cuore e gambe puoi correre ad altissimi livelli."

 

 

Altre News