KTM Protek Dama bene alla Marathon Bike: argento alla Calvetti

Vittoria di Huez e Motalli, secondo posto per Zanga e Beretta nel percorso Adventure.

Da 28 anni per il nostro Team la prima domenica di settembre coincide con la partecipazione alla gara di "casa", la Marathon Bike Della Brianza, sempre ben organizzata da Ennio Decio che guida il Bike Action Team. Quest'anno una versione con alcune variazioni, in preparazione del Campionato Italiano Marathon che è stato assegnato per il 2021.


Come di consueto due i percorsi in cui si sono cimentati i nostri bikers: il percorso Marathon e quello Adventure, che ha visto protagonisti gli Junior. Sul percorso Marathon tra le donne, la nostra portacolori Serena Calvetti si aggiudica un ottimo secondo posto assoluto, battuta solo dalla Campionessa Europea.

 

 

In campo maschile i più combattivi dei nostri sono stati, Mirko Tabacchi e Domenico Valerio, il primo anima la prima parte di gara, si trova per lunghi tratti con i primi, pagherà lo sforzo e perderà posizione, di contro le guadagnerà Domenico Valerio che da metà gara in avanti si attesta tra la 7° e l'ottava posizione.

 

Negli ultimi chilometri le posizioni mutano ed al traguardo compare Mirko Tabacchi in 7^ posizione seguito a breve distanza da Domenico Valerio, 10°, che ha accusato dolori al polpaccio. Arrivano poi tutti gli altri biker del team: Denis Fumarola 14°, con il posteriore forato, riesce a concludere grazie ai PNP Pepi; Mattia Setti, 26°, Dominique Sitta, 73° ed a ruota Stefano Sala 74°. Ritirato per dolori alla schiena Edoardo Xillo.


I nostri Junior sono impegnati nel percorso Adventure che hanno dominato aggiudicandosi la prima piazza assoluta con Emanuele Huez ed un secondo posto con Mattia Beretta, stesso risultato anche in campo femminile con Letizia Motalli e Marta Zanga, prima e seconda. Il nostro veterano Simone Colombo chiude la sua prova con un secondo posto di categoria.

 


La giornata è poi proseguita come di consuetudine nel nostro stand con atleti, soci, dirigenti, escursionisti, sponsor ed amici, festeggiando la grande giornata di sport e divertimento, un connubio che contraddistingue da sempre il nostro team.

 

"Oggi è stata un giornata ricca di soddisfazioni, buoni risultati per un Team come il nostro che svolge principalmente attività XCO. I nostri biker hanno dato il massimo per onorare al meglio delle loro possibilità questa gara per noi importante. Due vittorie, 4 secondi posti, due atleti nella Top Ten, sono un risultato che pochi possono vantare. Oltre agli atleti vanno ricordati anche i soci e simpatizzanti che hanno allestito i gazebo ed effettuato il servizio di ristoro, gli sponsor che ci aiutano e ci danno la possibilità di continuare con passione questo sport, ed ultimo ma non ultimo tutta la macchina guidata da Ennio Decio che ha ben organizzato anche questa edizione della Marathon Bike della Brianza." dichiara Valentina Milesi - Consigliere delegata al Team.

 

Altre News