KTM Protek Dama, Beretta vince a Roè Volciano

 

In Repubblica Ceca nella località di Brno il nostro “capitano”, il bellunese Mirko Tabacchi ha gareggiato con la maglia della Nazionale Azzurra sia nella prova XCE Eliminator sia nella specialità olimpica XCO.

 

Nella gara veloce Mirko conquista un buon quinto posto, nella semifinale era in batteria con due francesi: seppur in maniera corretta uno dei due rallenta l’arancionero e consente il recupero del compagno, Mirko non riesce a trovare lo spazio per superare di nuovo e termina la batteria in terza posizione e si deve accontentare della finale dal 5° all’8°, che si aggiudica.

 

Nella giornata di domenica il CT Mirko Celestino lo schiera per la gara XCO, ed anche in questa veste dà il meglio di sé e conquista il 30° posto. Sono contento delle mie prestazioni. Nella XCE, se non fosse stato per il gioco di squadra dei francesi la storia poteva essere un’altra, ma così è andata e va bene. Nel Cross Country ho dato tutto me stesso, ho fatto un po’ di altalena tra la 25a e la 30a posizione, alla fine un buon risultato. Adesso mi preparo per le due prossime gare di Coppa del Mondo. Vi aspetto in Val di Sole” racconta un soddisfatto Mirko Tabacchi.

 

 

A Roe’ Volciano, nei pressi di Salò (BS), si è svolto l’undicesimo Giro degli Ulivi, gara nazionale con un percorso selettivo e tecnico, che richiama diversi bikes dalla Lombardia e dal Veneto. Nella categoria Junior protagonista il monticellese Mattia Beretta, che prende subito il comando e gestisce la gara con i suoi ritmi; all’arrivo giungerà a braccia alzate con più di un minuto sul secondo. È stata una gara dura, non ero al massimo della forma, dopo l’italiano ho mollato un attimo ed ho fatto giri un po’ più lunghi del previsto, e le gambe ne hanno risentito. Percorso bello, vario, tecnico, mi sono divertito. Adesso due settimane di relax e poi Graz per la Junior Series”, ci dice un sorridente Mattia.

 

Matteo Bianchini è il nostro portacolori nella gara Allievi 1, sempre al Giro degli Ulivi; buona la sua prova: chiude in 12a posizione.

 

 

Altre News