KTM Protek Dama, podio per Domenico Valerio alla 3T Bike

Bene KTM Protek Dama alla 4a prova di Coppa del Mondo in Francia. Protagonisti in tutte le gare disputate.

A Les Gets in Francia, si è disputata la 4a prova di Coppa del Mondo. Edoardo Xillo, U23, è partito alle 10.15, terminando in 27^ posizione, una buona gara la sua, condotta con determinazione, una bella rimonta visto il numero di dorsale alto. Setti, Fumarola e Tabacchi hanno rappresentato il Team nella gara "regina", 9 giri per un totale di 30 km. Miglior risultato da Elite per Denis Fumarola, 55°, "Questo mi dà un po' di fiducia in vista del Campionato Italiano, che si correrà ad Alpago tra una settimana", dichiara Denis. "Un percorso velocissimo, con discese troppo brevi per recuperare. È stata un'odissea della polvere!" ci dice Mirko Tabacchi, che ha concluso 58°. Mattia Setti ha chiuso la sua prova in 72^ posizione, la migliore da quando corre da Elite, e ci racconta anche lui di una gara molto veloce, da percorrere sempre "a tutta". Per le "quote rosa" KTM Protek Dama, Serena Calvetti ha concluso la sua gara in 53a posizione, terza delle Italiane.

 

A Telve Valsugana (TN) si è corsa la Trentino 3T, organizzata dal G.S. Lagorai Bike, e valevole come prova del circuito Trentino Mtb. Una gara di 43,3 km con 1830 mt di dislivello positivo, portacolori KTM Protek Dama era Domenico Valerio: "Ho sempre condotto la gara insieme a Righettini, mantenendo un ritmo costante. Mi è mancata un po' la brillantezza per la vittoria, e non sono riuscito ad avere la meglio sulla volata finale, ma sono comunque soddisfatto." Domenico si aggiudica quindi la 2a posizione.

 

A Pontida (BG), si è disputato il 29° Giro del Monte Canto, gara organizzata dal Pontida Mtb Team. La gara dello Junior Mattia Beretta prevedeva 6 giri del percorso, in una gara che definisce dura, e resa ancora più difficile dal caldo. Conclude con un posto, di cui si dice abbastanza soddisfatto. Marta Zanga, Junior, doveva affrontare quattro giri per la sua categoria. Si dice felice della sua 4a posizione, poiché dopo meno di un mese non ha avuto più problemi alla schiena. "Sono molto positiva in vista del Campionato Italiano", ci dice. Presenti anche Matteo Bianchini, che tra gli Allievi 1° anno, si aggiudica la 37^ piazza, e Tommaso Nalin, Esordiente 2° anno, ha concluso i tre giri previsti vincendo una volata, che gli ha fatto aggiudicare la 40a posizione.

 

Il Master Simone Colombo ha concluso la sua gara come 7° assoluto e di categoria.

 

In Valle D'Aosta a Morgex - La Salle (AO), si è corsa una granfondo di 45 km con 1652 m di dislivello, organizzata dalla società VC Courmayeur Mont Blanc, e valevole come tappa del circuito Nord Ovest Mtb. La gara è partita alle 10.00, e Dominique Sitta è rimasto tra i primi fino ai 35 km, ha ceduto un po' a metà della salita più lunga, ed ha concluso la gara in 5a posizione. "È stato un bel test in vista del Campionato Italiano", ci ha dichiarato "Domi".

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM Protek Dama.

 

 

Altre News