SERENA CALVETTI BENE IN COPPA DEL MONDO

I bikers KTM Protek Dama impegnati su 3 fronti, si mettono in evidenza e salgono per tre volte sul podio. Iniziamo dalle gare più titolate del fine settimana, a Nove Nesto na Morave è andata in scena sia la prova di UCI Mountain Bike World Cup che la UCI Junior Series.

 

Nella prova dedicata alle Donne Elite, Serena Calvetti, parte con un pettorale alto, questo non la scoraggia, anzi la rende più combattiva e determinata a riconquistare le posizioni perdute a causa dell’infortunio, farà una gara in attacco ed otterrà un buon 25° posto, terza tra le italiane. Al traguardo, nonostante la prova positiva, ci dice “So di aver fatto una buona gara, non fosse stato per il tappo che si è creato all’inizio della gara, poteva andare meglio. Sto bene fisicamente, mi manca ancora qualcosa, sono sulla strada giusta. Pronta per le prossime importanti prove del nostro calendario.”

 

 

Nella gara maschile bene Mattia Setti che chiude con un buon 83° posto e Denis Fumarola, non al meglio fisicamente, 102°. Emanuele Huez, nella Junior Series, da buona prova delle sue qualità, nonostante il lungo viaggio, si piazza in 33^ posizione, terzo italiano.

 

Si sono cimentati in gare in Italia, e precisamente in Veneto gli Junior. Impegnata a Rasai, alla XC Rasai, la biker bergamasca, Marta Zanga, porta la sua KTM Scarp Prestige al traguardo in seconda posizione.

 

Nella zona del Soave, Mattia Beretta, alla sua prima esperienza in una gran fondo, Kask Soave Bike, 50 km, termina 38° assoluto e secondo di categoria. Il sempre verde oggionese, Simone Colombo, nella stessa gara piazza la zampata, vince la categoria e termina 18° assoluto nella generale.

Altre News