MOTALLI, HUEZ E XILLO NELLA TOP TEN A NALLES, INTERNAZIONALI D’ITALIA

I nostri due Junior mantengono salda la loro seconda posizione nella classifica generale, bene gli altri portacolori KTM PROTEK DAMA.

A Nalles (Bz) va in scena la Marlene Sudtirol Sunshine Race, seconda tappa degli Internazionali d'Italia, sono presenti i bikers migliori, ed i nostri portacolori si sono fatti avere ed hanno ben figurato nelle varie categorie.

 

Sabato durante le prove percorso i nostri hanno studiato per bene quali erano le coperture migliori per la gara, ipotizzando tutte le possibili variabili, la pioggia della notte di sabato non ha fatto cambiare idea e tutti hanno puntato sulle Maxxis Ardent Race, una scelta azzeccata.

 

Un percorso classico quello di Nalles, con una leggera variazione che ha reso la "salita dell'Usignolo" ancora più lunga ed impegnativa, si è infatti fatta sentire nelle gambe di molti, ed ha determinato la classifica di quasi tutte le gare.

 

 

La mattinata, per noi, inizia con la categoria Junior maschile, Emanuele Huez si presenta con tutte le migliori intenzioni per attaccare il francese leader del circuito, studia l'avversario nel primo giro e poi parte all'attacco, strategia che lo premia, riuscirà a chiudere in 4° posizione, davanti all'avversario, strappandogli un punto prezioso per la classifica finale, bene Mattia Beretta, 16°, ha fatta la gara che aveva impostato, lasciando sfogare gli avversari, recuperando poi posizioni giro dopo giro.

 

"Ho provato a conquistare la maglia già da questa tappa, purtroppo non è andata come speravo. Mi sento bene e so che posso lottare fino alla fine per portare a casa la prima posizione nel circuito, sarebbe bello per me e per il Team." ci dice un soddisfatto Emanuele.

 

Nella seconda gara "La Capitana" Serena Calvetti taglia il traguardo in 22^ posizione. "Giornata dura oggi a Nalles, come del resto tutto questo inizio di stagione. Non è semplice tornare ad una buona condizione dopo l'infortunio dello scorso anno, ma è in questi momenti che si capisce l'importanza di avere un team di persone straordinarie al proprio fianco", dichiara.

 

Letizia Motalli e Marta Zanga tra le Junior femminile, si battono bene contro avversarie temibili, la settima posizione di Letizia le consente di confermare la seconda posizione nella classifica del circuito degli Internazionali d'Italia. Marta chiude in 17° posizione, paga lo scotto del salto di categoria, lei è al primo anno.

 

 

Mirko Tabacchi ci crede, e ci prova, chiudendo la gara al 20° posto. "Ho cercato di trovare la condizione mentale e tecnica per sopperire alla forma fisica non al top. Alla fine sono soddisfatto del mio piazzamento nella top 20, in una gara di alto livello", ci dichiara a fine gara.

 

Non molto lontano da lui, si classifica 25° Denis Fumarola, che ha una chiara idea su questa gara: "Il percorso di Nalles, o vai forte o lo patisci". A seguire Edoardo Xillo 29°, sesto tra gli Under 23, Mattia Setti 38°, Stefano Sala 46°, che riassume la sua gara con un "Sangue nella gola e polmoni spaccati, ma felice per la mia prestazione!". Dominique Sitta 50°, rientrante da un mese di stop, aspettava questa gara per valutare il suo stato di forma. L'esordiente 2° anno Tommaso Nalin, il più giovane del team ed ancora in fase di sviluppo sia fisico che tecnico, chiude la sua gara con un 62° posto.

 

 

"I ragazzi hanno affrontato la gara con gambe e testa. Sulla salita che maggiormente ha messo in crisi anche tanti top bikers, i nostri non si sono fatti ingannare da chi scattava e tentava l'allungo, hanno giocato bene le loro carte ed i risultati si sono visti. Loro ed anche noi, siamo consapevoli che il lavoro sta pagando e che questo inizio di stagione, che ci ha già dato delle soddisfazioni, continuerà con altre belle prestazioni. I ragazzi sono sereni, sanno che se fanno bene i risultati arriveranno." Afferma una soddisfatta Valentina Milesi, responsabile del Team.

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM PROTEK DAMA.

 

 

Altre News