KTM PROTEK DAMA IN SLOVENIA CON MIRKO TABACCHI AD UN SOFFIO DAL PODIO

Domenica 24 marzo gli atleti KTM PROTEK DAMA si sono divisi su due fronti: La Granfondo Tre Valli di Tregnago (VR), ed il Grici XCO: una gara Internazionale di classe 1.

A Vrtojba, in Slovenia, parte bene Serena Calvetti, ma una caduta la allontana dalla vittoria. Effettua un'ottima rimonta, e chiude la gara in 13^ posizione. "Dopo la caduta non potevo certo chiedere di più, e sono quindi soddisfatta della mia prestazione" ci dice. Marta Zanga, nella gara Junior donne, ha un'andatura sempre costante, e procede concentrata, sempre con la sua proverbiale determinazione, fino all' 8^ posizione.

 


Alto il livello Open maschile, e Mirko Tabacchi parte benissimo, sempre nel primo gruppetto di forti atleti. Finisce la gara conquistando il posto. Il giovane Azzurro Emanuele Huez, reduce dall'influenza che lo ha colpito per tutta la settimana, arriva Junior, il compagno di categoria Mattia Beretta, parte praticamente in ultima posizione in griglia. Conduce una gara in totale rimonta, e chiude 15º.

 

 

"Fra questi risultati e quelli della Granfondo Tre Valli non posso che dire che sono molto fiera di questi ragazzi, soprattutto di quelli che nonostante non siano al 100% della condizione, ci mettono cuore e impegno per onorare la maglia!" ci dice la consigliera di KTM PROTEK DAMA, Valentina Milesi, che ha accompagnato gli atleti in Slovenia.

 

Ed andiamo a vedere quali sono i risultati ottenuti dal Team anche in territorio Veronese, alla tradizionale Granfondo Tre Valli. Un'altra gara lunga per gli atleti KTM PROTEK DAMA, in vista degli impegni nella loro specialità di cross-country.

 

 

Ottima prova per Denis Fumarola, che taglia il traguardo in 5^ posizione. Bene anche Edoardo Xillo, 19°. Mattia Setti 32°.

 

Ci teneva a fare bene Domenico Valerio, ma contro la sfortuna nulla si può. Parte benissimo, ma allo scollinamento della prima salita fora la gomma posteriore. Il punto di assistenza è troppo lontano, in fondo alla discesa, e proprio quando pensa alla sconfitta, viene raggiunto da Stefano Sala, anch'esso vittima di una foratura, ma aiutato dall'inserto PTN giallo, in dotazione per la prova qualità, di cui gli atleti si dicono molto soddisfatti.

 

Sala si sacrifica, smonta la sua ruota e la concede al compagno di squadra, che raggiunge il punto di assistenza, dove la ruota gli viene prontamente sostituita. Quando oramai la foratura è dimenticata, Domenico Valerio buca nuovamente sul posteriore, e demoralizzato si avvia lungo i 5 km che lo separano dallo striscione d'arrivo.

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM PROTEK DAMA.

 

 

Altre News