NON PERDERE L’OCCASIONE DI FAR PARTE DELLE “MTB LADY”!

Arriva una ventata di Primavera, al Parketto Bike di Monticello Brianza (LC), dove Sabato 30 marzo, ed il 6 e 13 aprile si svolgerà il corso di mountainbike dedicato a “ragazze” di tutte le età!

Appartieni al "gentilsesso" ed hai tra i 18 e 100 anni? Ti piace andare in bici? Allora sono già tante le cose che ci accomunano. Sicuramente avere più sicurezza nell'affrontare i sentieri è la condizione ideale per vivere serenamente gite tranquille ed escursioni tra fango e natura. E se ci mettessimo anche un simpatico gruppo di donne che hanno lo stesso desiderio di divertirsi pedalando insieme? Bene, ce l'abbiamo, e ci aggiungiamo anche uno staff di maestri certificati FCI!


Il futuro alla fine del corso di tre sabati? Il Torrevilla Bike organizza tante divertenti escursioni, che si possono svolgere in provincia di Lecco, Como, Monza Brianza, e che hanno la durata di una intera mattinata, in genere la domenica mattina. Ma si può anche trattare di vere e proprie "gite fuori porta", che possono anche durare più di una giornata, per essere dei momenti di vera aggregazione, con persone simpatiche e con il sano principio dell'aspettare fino all'ultimo escursionista, con naturalmente l'attitudine di aiutarsi a vicenda in caso di bisogno.

 

 

E se i corsi sono tenuti da maestri attestati FCI, anche le escursioni che per chi volesse seguiranno al corso, sono coadiuvate da vere e proprie guide di mountainbike: i "Mountain Riders", certificati AMIbike Italia!


"Lo spirito principale del corso di Mtb Lady", ci dice Paola Grossi, la responsabile di questa importante branca del gruppo del Torrevilla Bike, "è quello di affinare la tecnica, avere un'infarinatura generale su quali siano i componenti principali della bici e come funzionano, e sicuramente acquisire nozioni e modi di affrontare i nostri sentieri preferiti più coscientemente e con maggiore sicurezza!"


"Anche l'attività fisica che ci consente di tenerci in forma ha la sua importanza", continua Paola, "E sicuramente il fatto di stare tra amiche sia vecchie che nuove accresce maggiormente la curiosità di imparare la tecnica e la voglia di divertirsi insieme!"


Ma non si tratta solo di sport, la vera aggregazione del gruppo delle "Mtb Lady" che vorranno aggiungersi in futuro agli escursionisti di Torrevilla Bike, parte dall'incontro di prima mattina, prosegue per tutto il percorso insieme, e si fortifica con il famoso "terzo tempo", dove davanti ad un aperitivo ed ai rinomati salami al coltello, ci si confronta nei racconti della pedalata insieme, tra risate e convivialità.

E allora, sabato 30 marzo, dalle 14.30 alle 17,30, ci vediamo tutte al Parco Unicef di Via Rossini a Monticello Brianza (LC), a due passi dal centro di Milano, di Como, di Bergamo, di Monza e naturalmente di Lecco, al fianco di Paola, con la maglietta rosa "Mtb Lady". Si inizia con dei sentierini facili facili, nelle mani sicure dello staff:


Piero Turri

Massimo Rispoli

Claudio Peroni

Danilo Bonfanti

Mauro Marion

 

e dei suoi maestri certificati FCI:


Michele Cereda

Claudio Gilardi

Michele Dell'Andrea

Stefano Rota

Fabrizio Pirovano

Alberto Mainetti  BMT Valsassina

Tiziana Ornaghi

Lorenzo Rovelli

 

che con bravura e pazienza insegneranno alle partecipanti la posizione in salita ed in discesa (e non solo) per affrontare un viaggio verso la natura e la salute fisica e mentale!

 

http://www.torrevillabike.it/

https://www.facebook.com/TorrevillaMTB/

 

 

Altre News