MARTA ZANGA DOMINA LE VALLI VARESINE

Un’altra ottima giornata di gare per i “cavalli di razza” della scuderia di Monticello Brianza (Lc). Divisi su diversi fronti, gli atleti che oggi hanno affrontato tre diverse competizioni, hanno fatto i grandi numeri. Rimonta per Mirko Tabacchi in Toscana, vittoria di Simone Colombo.

Domenica 17 marzo, giornata climaticamente ideale per le gare di mountainbike, con temperatura primaverile ma cielo nuvoloso, in tutte le località dove gli atleti di KTM PROTEK DAMA hanno messo alla prova le loro gambe, e le loro KTM Scarp Prestige, con ruote DAMIL Components.

 


Mirko Tabacchi, alla Granfondo di Monteriggioni, in provincia di Siena, è stato posizionato in seconda griglia, dietro ai primi 100. Da li è partita la sua rimonta, fino a portarsi in seconda posizione, dietro al Campione Europeo, Medvedev, che la scorsa settimana battè in volata in quel di Bardolino (Vr). Mirko rimane con i primi fino agli ultimi cinque chilometri, la stanchezza si fa sentire, per lui che non è abituato alle lunghe distanze, perde la ruota del gruppetto di testa, tutti specialisti delle marathon, ed anche il vento contrario non lo aiuta  a riprenderli. Termina la sua gara in un'ottima quinta posizione.

 

Mirko ci racconta di un percorso molto bello, con pietraie in discesa tecniche ma divertenti, dove era facile bucare, ma le sue gomme Maxxis con all'interno il "PTN Pepi´s Tire Noodle", che in poco tempo è diventato l'inserto per pneumatici tubeless più utilizzato, gli hanno consentito di portare a termine la gara senza problemi.

 

 

Marta Zanga ha partecipato alla prima prova del circuito "Gran Prix Valli Varesine", a Rancio Valcuvia (Va), organizzata dalla MTB San Martino. Ci racconta di un percorso molto veloce e poco tecnico, non usuale quindi per un'atleta da percorsi Olimpici come lei. Poco da raccontare: nessuna difficoltà per lei già all'inizio dei tre giri. Ha condotto in solitaria fino a portarsi a casa la medaglia della prima posizione per la categoria Donne Junior.

 

Per il forte biker Simone Colombo, seconda prova del circuito Master Cicli Pozzi, che si è disputata ad Ello (Lc), organizzata dal team X-Bike, che l'ha visto 5° assoluto e primo di categoria.

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM PROTEK DAMA.

 

 

Altre News