Una manciata di secondi ha diviso Nadir Colledani dal successo nella 4 Stage MTB Race Lanzarote, disputata da sabato 26 a martedì 29 gennaio a Lanzarote, Isole Canarie (Spagna). Leader della classifica generale dopo il successo nella terza tappa, una cronoscalata, il friulano del Team Bianchi Countervail è stato costantemente nelle posizioni di vertice con la sua Methanol CV anche nella prova finale di 81 km chiusa in 3:13:50, a 8" da Bartlomiej Wawak e con 5" su Karl Markt. Proprio Wawak ha conquistato il successo finale, con soli 6 secondi su Colledani.
"E' stato un vero peccato: nella parte conclusiva sono stato ostacolato da un atleta austriaco e Wawak è stato bravo ad approfittarne, avvantaggiandosi in maniera decisiva. Mi spiace per quest'imprevisto, ma sono soddisfatto per la prestazione: sto lavorando bene e questa di Lanzarote è stata un'esperienza positiva", il commento di Colledani.
Chiara Teocchi, che aveva debuttato a Lanzarote con un secondo posto, saluta le Canarie con un ottavo posto in 4:01:11 nella Marathon femminile vinta da Blaza Pintaric.