IL SANTA CRUZ FSA IN RITIRO SUL LAGO DI GARDA

Secondo ritiro in un mese per Andrea Tiberi e compagni che si preparano all'imminente ripartenza agonistica. Da mercoledì 15 luglio faranno base a Castiglione delle Stiviere e svolgeranno le attività sui trail del Garda. E per sabato 18 è in programma una iniziativa pensata per tutti i tifosi e gli appassionati...

Tempo di aumentare il ritmo. Tempo di riportare l'attenzione e la concentrazione ai massimi livelli e di conseguenza anche la forma fisica deve essere ottimale. La ripresa delle competizioni, anche se la stagione si è drasticamente ed inevitabilmente accorciata, ora è veramente dietro l'angolo. Ecco perché Andrea Tiberi e compagni hanno optato per un secondo ritiro, a poco meno di un mese di distanza da quello che si è svolto ad Oulx (TO).

 

Questa volta la location scelta è il Lago di Garda, sfruttando l'appoggio logistico del team che ha sede a Castiglione delle Stiviere (MN), ospitati presso la nuova struttura B&B BikeHome. "Tutti gli anni torniamo a girare sui trail e sulle strade che si affacciano sul Lago di Garda - ha commentato il capitano #IronTibi - è una zona che offre tanto per ogni tipo di allenamento e lavoro, oltre al fatto che è più comoda da raggiungere per ogni membro del team."

 

 

Dal 15 al 19 luglio Andrea Tiberi, Greta Seiwald, Zaccaria Toccoli ed Andrea Colombo saranno impegnati a 360° per le attività del team e di team. Attività sportive e non che serviranno per preparare al meglio il ritorno ai campi gara: "Ancora non ci sarà Chiara con noi, ma le buone notizie di settimana scorsa hanno riportato il sorriso all'interno della squadra. Credo proprio sarà l'ultima volta che faremo fatica senza di lei, non vediamo l'ora che torni a pedalare con noi - continua Tiberi - in questa occasione saremo ovviamente impegnati ad allenarci ma dedicheremo del tempo in attività di comunicazione e promozione per il team e gli sponsor. Quindi per sabato 18 abbiamo pensato di proporre qualcosa per i nostri tifosi e per tutti gli appassionati della zona..."

 

Sabato mattina il team al completo sarà a girare sugli sterrati del Monte Baldo, una delle zone più frequentate dai bikers veneti, lombardi, trentini e non solo. L'idea è di poter pedalare tra i tifosi, con i tifosi, in tranquillità e soprattutto godendosi ogni scorcio di panorama: "Non vuole essere una chiamata a fare assembramenti, anzi - conclude Tiberi - saremo attenti a rispettare le regole di sicurezza imposte da questo periodo. Il ritmo sarà praticamente escursionistico. Noi partiremo alle 08.00 dal BiciGrill di Affi (VR), faremo un'uscita lunga, ma siamo sicuri che strada facendo incontreremo tifosi ed appassionati che avranno piacere trascorrere qualche ora in mtb assieme a noi. Vi aspettiamo!"

 

Altre News