Santa Cruz, per la Seiwald 5° posto finale alla Cyprus Sunshine Epic

Si è conclusa con la prova XCO la gara a tappe internazionale di Cipro. Greta entra anche oggi nella top ten di giornata e con la connazionale Berta giunge ai piedi del podio nella classifica di tappa. Le azzurre chiudono al 5º posto nella generale: "Spero d'aver onorato al meglio il posto lasciato da Chiara, la dedica è tutta per lei!"

L'obbiettivo alla partenza era quello di portare a termine la prova senza correre rischi eccessivi. Forti del grande vantaggio nei confronti della coppia al 6º posto nella generale. Ma sotto sotto Greta Seiwald sapeva che avrebbe comunque raschiato dal fondo del barile ogni goccia d'energia per provare comunque a fare qualcosa di più.

 

 

"La Cyprus Sunshine Epic è una vetrina importante a livello internazionale, non tanto per il risultato fine a se stesso, siamo ancora ad inizio stagione, ma è certamente un utile banco di prova dove imparare, crescere e mettersi in gioco. É stato un onore essere stata chiamata a partecipare. Grazie al CT Celestino per l'opportunità e la fiducia, grazie allo staff della nazionale, alla mia compagna di avventura Martina ed a tutte le persone che hanno fatto il tifo per noi."

 

Doveva essere una passerella conclusiva, ma anche oggi è stata gara vera e durissima. Un cross country ad altissimo livello se si guarda alla lista dei partenti. Imprevedibile perché arriva dopo altre tre tappe estenuanti e per nulla facili. "La gara è stata corsa a ritmi altissimi, ormai non è più una novità. Io e Martina ci siamo tenute d'occhio dall'inizio alla fine cercando di amalgamare al meglio le nostre doti ed i nostri punti forti."

 

"Abbiamo tenuto duro e forzato quando potevamo. Il risultato è un ottimo 4º posto. Di più era impossibile per entrambe. Il 5º posto nella generale è motivo di grande soddisfazione per noi e per tutta la nazionale azzurra che ha creduto in noi. Anche oggi stacco un tempo da top ten, mi auguro porti bene in vista dei più importanti impegni internazionali che affronteremo nel corso della stagione."

 

Quindi una dedica speciale e per nulla scontata: "Una dedica? Alla mia compagna di team Chiara Teocchi. Questo posto era suo e sarebbe stato giusto ci fosse lei qui oggi. Io ho semplicemente fatto del mio meglio per essere alla sua altezza ed onorare la grande responsabilità che mi era stata affidata. Spero torni presto a correre, ci manca già e non vedo l'ora di condividere con lei ogni momento della stagione."

 

Altre News