Santa Cruz FSA, la Seiwald 5a nel prologo a Cipro

Prima tappa della 4 giorni internazionale che tradizionalmente si corre a Cipro. Greta Seiwald convocata dalla nazionale italiana corre con la maglia azzurra in coppia con Martina Berta. Domani seconda tappa con 60km e 1500 di dislivello.

Convocata all'ultimo minuto per prendere il posto della compagna Chiara Teocchi costretta al riposto forzato, Greta Seiwald ha esordito quest'oggi con la maglia della nazionale presentandosi al via della Cyprus Sunshine Epic, la prestigiosa gara a tappe internazionale d'inizio stagione.

 

Apertura con il crono prologo di 19,5 km con 470 mt di dislivello. Una gara veloce senza particolari insidie. Ma la vera difficoltà è che gli atleti partecipano a coppie e con Greta è Martina Berta a comporre il Team Italy C: "Con Martina mi sono trovata subito bene, pedaliamo allo stesso ritmo e c'è grande intesa. Personalmente credo siamo un ottima coppia."

 

 

"Oggi c'era un pò di tutto, ma si è corso per la maggiore su strade larghe. Nella prima parte si è saliti un po', poi discesa, con tornanti veloci e scivolosi. Ma in discesa sia io che Martina ce la caviamo bene e non abbiamo avuto particolari problemi. Abbiamo affrontato un single track in salita e poi una discesa spettacolare prima di tornare in pianura e spingere a tutta fino all'arrivo."

 

Greta con la compagna di nazionale ha chiuso al 5º posto con un ritardo di quasi 5' dalla coppia di testa: "La classifica di oggi non è attendibile. Sicuramente chi è stato a ruota facendosi tirare per tutto il tempo è stato avvantaggiato. Anche perché il tempo della coppia viene calcolato con la somma dei tempi dei singoli componenti. Domani sarà tutt'altra storia. Vedrete. Ci aspettano 60km con 1500 mt di dislivello. Io e Martina vedremo come gestire le forze e la situazione in base al momento. Ma è ovvio che non staremo certo guardare".

 

 

Altre News